Pronto al debutto la IX edizione del Marostica Summer Festival.
Storia , tradizione e bellezza sono la cornice di una serie di concerti di primo ordine che animeranno le venete serate estive del mese di luglio. I numerosi appassionati potranno godere di spettacoli di alto livello.
Ecco il calendario completo degli eventi:
Sabato 1 luglio – ore 21.30 – Lazza
Domenica 2 luglio – ore 21.30 – Hollywood Vampires
Lunedì 3 luglio – ore 21.30 – Simply Red
Mercoledì 5 luglio – ore 21.30 – Francesco Renga e Nek
Giovedì 6 luglio- – ore 21.30 – Mr.Rain
Sabato 8 luglio – ore 21.30 – Besame
Mercoledì 12 luglio – ore 21.30 – Mika
Giovedì 13 luglio – ore 21.30 – Biagio Antonacci
L’apertura
Avviene con il giovane Lazza. Considerato uno dei talenti del rap game italiano, in poco tempo, ha toccato traguardi assurdi : dai dischi di platino dell’ultimo album Sirio, al secondo posto al Festival di Sanremo con il singolo Cenere. Con il suo Lazza Ouvertour Summer sarà a Marostica l’1 luglio.
Hollywood Vampires.
Protagonisti indiscussi ed ambiti nella serata del 2 luglio saranno gli Hollywood Vampires.
Foto DuePunti Eventi
Il famoso attore Johnny Deep è il bassista del gruppo formato da vere e proprie leggende del rock : Alice Cooper, Joe Perry degli Aerosmith e il chitarrista Tommy Henriksen.
Il concerto:
Il concerto si annuncia : ” Una veglia sfrenata ” (The Guardian) , un tributo ad alcuni grandi eroi perduti della musica rock . Previsti brani degli The Who, Led Zeppelin, David Bowie, Motörhead e altri, in un tripudio unico di performance dall’atmosfera penetrante e provocatoria.
Di sicura ispirazione il loro ultimo album ” Rise “, prodotto da Tommy Henriksen e gli Hollywood Vampires. E’ rock and roll puro e tra i più divertenti degli ultimi tempi, realizzato da maestri del mestiere e veri fan della forma.
A differenza del loro disco di debutto del 2015, il secondo album è composto principalmente da materiale originale, scritto dalla band. Ci sono, tuttavia, nello spirito della missione originale dei Vampires, tre cover di canzoni di leggendari rocker morti troppo giovani.
In vista del loro tour britannico 2023, il frontman Alice Cooper ha dichiarato: “Beh, sono già passati tre anni da quando i Vampires sono stati in tour. Non vedo l’ora di tornare con i ragazzi, adoro davvero far parte di quella band. La mia band è fantastica e meravigliosa, ma suonare con i Vampires è una situazione completamente diversa.”
Fortunatamente, l’autodefinita “miglior band da bar del mondo” giunge anche in Italia, dopo 4 anni di assenza ed è la piccola ma bellissima Marostica ad accoglierla per un’ unica data!
Particolarmente attesa la presenza dell’attore Johnny Depp nella veste di scatenato musicista. L’attore – bassista ha infiammato il pubblico nella strepitosa serata conclusiva di Umbria Jazz 2022, accanto al leggendario Jeff Beck di cui è stato special guest. Dopo la presenza al Festival di Cannes a maggio 2023, in qualità di attore, eccolo in Italia a luglio con gli Hollywood Vampires.
La nascita del gruppo
Gli Hollywood Vampires si sono riuniti per la prima volta per registrare nel 2015 a Los Angeles , unendo l’amore condiviso per le loro canzoni preferite e il desiderio di celebrare i loro “amici morti e ubriachi”
suonando la musica di grandi musicisti che non ci sono più. Prende il nome dal locale The Hollywood Vampires fondato da Alice Cooper negli anni ’70, che ospitava le esibizioni di artisti del calibro di John Lennon, Keith Moon e Mickey Dolenz.
Gli Hollywood Vampires sono stati votati come “miglior performance” del 2018 alla Wembley Arena di Londra nel loro ultimo viaggio nel Regno Unito.
E allora andiamo a Marostica il 2 luglio per ascoltare, ballare e sognare assieme a Johnny Depp con gli Hollywood Vampires!!
Tutte le info sono disponibili nel sito dell’evento : https://www.marosticasummerfestival.it/hollywood-vampires/
A cura di Emma Borella per LiveMedia24.com