Al Roma Summer Fest, presso l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”, hanno fatto tappa gli One Republic.
Prima dell’esibirne degli One Republic, a fare da opening sono saliti sul palco due giovani ragazzi emergenti, con due stili completamente. Il primo è stato il cantante proveniente dall’Arabia Saudita, Mishaal Tamer, il quale è tornato sul palco anche con Ryan per l’ultima canzone del concerto. Il secondo è stato Tom Gregory, inglese, il quale ha partecipato a The Voice UK. Sicuramente aprire i concerti di una band così conosciuta è un bel trampolino di lancio oltre.
Gli One Republic hanno proposto un’ora e venti di concerto fatto delle hit più conosciute della band, ma anche cover di altre band. Difatti Ryan, frontman degli One Republic, è autore di alcune delle più celebri canzoni, come “Halo, As It Was” e “Flowers”. La politica di questo concerto, infatti, è stata “cantiamo le hit così tutti possono divertirsi”. Tutti e sei i componenti della band, però, sono fondamentali sul palco, Ryan da solo non terrebbe il pubblico come lo tiene con tutta la sua band.
Biografia
Gli One Republic nascono nel 2007 a Colorado Spings. I componenti sono: Ryan Tedder (voce, pianoforte, chitarra e percussioni), Zach Filkins (chitarra e viola), Drew Brown (chitarra, pianoforte e percussioni), Brent Kutzle (basso, violoncello, tastiere e chitarra), Eddie Fisher (batterista) e Brian Willett (tastiere e violino).
Hanno pubblicato sei album: Dreaming Out Loud (2007), Waking up (2009), Native (2013), O My My (2016) e Human (2021).
Inoltre Ryan può vantare di aver scritto alcuni dei più grandi successi degli ultimi, quasi, venti anni di musica americana.
La scaletta:
- Stop and Stare
- Good Life
- Secrets
- Rescue Me
- Wherever I Go
- Love Runs Out
- Halo
- Bleeding Love
- Burn
- Love Somebody
- Sucker
- That’s What I Want
- Lose Somebody (Kygo cover)
- Runaway
- I Ain’t Worried
- Apologize
- Flowers
- Stay With Me
- Life in Color
- I Lived
- Counting Stars
- Sunshine
- If I Lose Myself
Prossimi show:
Gli One Republic saranno in Italia per altre due date, dopo Roma e Napoli, a Mantova il 14 luglio, e a Lucca il 16 luglio. Per poi ripartire alla volta dell’Europa. Qui è possibile acquistare i biglietti per i prossimi show in Italia.
Se volte vivere una serata diversa all’insegna di grandi hit e divertimento il concerto dei One Republic è la serata giusta per voi.
Vi lascio il link al loro sito ufficiale per vedere tutte le prossime date e avere loro aggiornamenti.
A cura di Elena Cardinali per LiveMedia24