Incontriamo l’artista Rich Meyer che ci parla del suo ultimo lavoro, “Sopra le nuvole”, realizzato insieme al collega Simoke.
Un lavoro, quello realizzato da Rich Meyer, caratterizzato da influenze pop e capace di far ballare tutti. “Sopra le nuvole” saprà stupirci.
Tante le collaborazioni all’attivo per Rich Meyer, sia in passato che oggi. Vi lasciamo alle sue parole, al suo “Sopra le nuvole”.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Rich come procede il tuo vissuto?
Procede davvero bene, grazie mille! Ho messo ordine alle mie cose, alla mia vita. Sono felice di poter essere con voi, oggi. Vi ringrazio per lo spazio che mi state dedicando.
Un vissuto, il tuo, da sempre in musica, grazie ad un papà amante del jazz, batterista, ed un nonno soprano..
Papà Mauro è, ancora oggi, una vera e propria istituzione per me ed i miei amici. Devo molto anche al nonno, come me amante della musica. Era un vero e proprio abile soprano. Devo molto a tutti e due.
Hai avuto una formazione importante che ti lega ad artisti del calibro di: Cyrus Yung, Commodo, Maestro, Tha Supreme, Nomercy Blake e Crew Young Minds?
Li sento ancora, tutti i giorni. Ricordo con piacere la metodologia di lavoro di Thasup, il suo fare unico, davvero intelligente. Eravamo tutti consapevoli, quando Salmo inviò un messaggio a Tha Supreme, che ne avrebbe fatta tanta di strada.
Un passo importante, nel recente duemilaventi, ti porta a cantare in italiano. Cosa puoi dirci a riguardo?
Coerente seguire la propria lingua madre mostrando, in tal modo, ciò che accade quando si scrive un brano. Volevo regalare alle persone la possibilità di rivedersi nei miei testi. I primi brani realizzati in italiano sono stati “Gocce” e “Sorridi”.
“Filo spinato” e “Bad vibes” sono i pezzi realizzati insieme a Commodo. Possibilità di una nuova collaborazione insieme?
Certamente! Ancora oggi, quando possibile, incidiamo dei demo. Nicolò è, da sempre, uno dei rapper che preferisco. Gli voglio davvero bene! Siamo cresciuti insieme, si potrebbe dire.
Cosa puoi dirci a proposito del tuo ultimo singolo, “Sopra le nuvole”?
Il singolo è stato realizzato insieme a Simoke che ritengo essere una buona guida, da sempre. Ha messo ordine ai miei pensieri, al mio progetto musicale. Un brano spensierato, “Sopra le nuvole”. Un lavoro che è un misto tra sonorità pop e punk.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24