“XXV” è il titolo del nuovo album dell’artista Robbie Williams, ex componente della storica band dei Take That. Un lavoro costituito dai suoi più importanti successi, per ben venticinque anni di carriera.
In XXV di Robbie Williams non vi sono soltanto le hit più note dell’artista. L’album, difatti, racchiude anche le preferenze dei fan, riarrangiate in una versione nuova, orchestrata da Jules Buckley, Guy Chambers e Steve Sidwell.
XXV segna il ritorno di Robbie Williams, da sempre amatissimo dai molti, con un album atto a festeggiare i suoi primi venticinque anni di carriera. Una carriera, quella di Williams, che esplode maggiormente dopo l’abbandono dei Take That. A segnare il suo esordio da solista, nel 1997, l’album Life Thru A Lens, caratterizzato da hit divenute ancora più note negli anni. Avvincenti spettacoli dal vivo e una forte capacità di portare a sé i fan, nel tempo, ha reso l’artista sempre più noto, sempre più degno di nota e fama. Da Life Thru A Lens derivano i singoli, Let Me Entertain You e la bellissima, incantevole, Angels.
Il nuovo album include anche Millennium, il primo brano da solista di Robbie ad aver raggiunto classifiche altissime nel Regno Unito. Presenti nel disco anche le hit Strong e No Regrets, anch’esse notissime ai sostenitori di Williams. Non meno importanti la bellissima, She’s The One e Sing When You’re Winning. Orchestrati e ri-registrati, tra i tanti pezzi noti, Supreme, Kids, Rock DJ, in duetto con Kylie Minogue.
Queste le parole di Robbie Williams sul suo nuovo disco, XXV: «Sono così emozionato di annunciare l’uscita del mio nuovo album “XXV” che celebra molte delle mie canzoni preferite degli ultimi 25 anni. Ogni brano occupa un posto speciale nel mio cuore, dunque è stato davvero elettrizzante registrarle nuovamente con la Metropole Orkest. Non vedo l’ora che lo ascoltino tutti».
Un artista che ha venduto, nel corso degli anni, 80 milioni di album in tutto il mondo, raggiungendo classifiche altissime. Ad oggi, inoltre, Robbie Williams ha raccolto 60 milioni di sterline in beneficenza attraverso la co-fondazione Soccer Aid. Il tutto, tra l’altro, devoluto per l’UNICEF, dal 2006. Questo mese ha lanciato la sua collezione d’arte di debutto con Ed Godrich, “Black and White Paintings“, che è stata presentata da Sotheby’s. I nuovi show, previsti nel Regno Unito in Irlanda in autunno, lo porteranno ad esibirsi in una nuova, bellissima, versione di Angels.
L’album, sarà disponibile in digitale e nei formati CD (standard e deluxe) e vinili (nero, bianco e blu). In radio è già disponibile all’ascolto il singolo LOST. L’inedito è prodotto da Guy Chambers e Richard Flack ed è un brano commovente nel classico stile Robbie Williams, con un testo toccante, parti al pianoforte e archi crescenti.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24