“Modena” è il titolo del nuovo singolo che ci presenta il cantautore Andrea Govoni.
Andrea Covoni tiene molto al suo ultimo singolo “Modena”. In questo suo ultimo lavoro ampio spazio all’autobiografia.
Vi lasciamo a questa intervista ad Andrea Govoni, alla sua “Modena”, a tanto altro.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Andrea, parlaci di “Modena”, il tuo ultimo singolo, di come ha preso forma?
“Modena” è una passeggiata tra i luoghi che hanno costituito la mia infanzia, tra i ricordi che più amo. Ho dovuto lasciarla per Milano, la città della musica, un qualcosa di necessario. Una canzone anni settanta, accompagnata da un fischiettare iniziale, segno di dolci ricordi, di un forte vissuto.
Tante le collaborazioni realizzate negli anni ma, tra tutte, quale ricordo porti maggiormente con te?
Sono tante le esperienze che mi hanno regalato tanto, nel corso degli anni. Forse, tra tutte, ricordo maggiormente Patty Smith, tra noi ci fu un passaggio di testimone, di microfono.
Andrea, a quale programma musicale vorresti poter prendere parte, se ti fosse concesso?
Sogno da sempre di poter prendere parte al Festival di Sanremo. Un festival in cui si ha modo di presentare una canzone, la propria, senza avere un limite. Renato Zero, Anna Oxa, Loredana Bertè, ad esempio, hanno espresso la loro arte presentandosi a modo proprio.
Cosa c’è, dopo il nuovo singolo “Modena”, in cantiere per Andrea Govoni?
Ho già qualcosa in cantiere, un disco, un lavoro a cui tengo molto, realizzato tra Modena e Milano. Musica, storia, atmosfere e tanto altro in questo progetto. Una storia, quella che mi lega a Milano, che mi ha portato a ritrovarmi in un luogo magico, Chinatown, ed è proprio questo il titolo di un singolo. Non vedo l’ora di farvelo ascoltare!
Alessia Giallonardo per LiveMedia24