Ritroviamo Anna Capasso, cantante e attrice, che ci presenta il suo nuovo singolo, “Io e la luna”, inno all’amore, realizzato insieme a Massimo D’Ambra.
Giovane, da sempre amante del canto, Anna Capasso ci parla di sè, della sua “Io e la luna”, del momento che vive.
In questa nostra intervista con Anna Capasso, inoltre, parleremo anche degli incontri di anime che potrebbero portarla a realizzare nuove collaborazioni.
Ben ritrovata su LiveMedia24, Anna, “Io e la luna”, realizzato insieme a Massimo D’Ambra, è il titolo del tuo ultimo singolo. Come ha preso vita questo pezzo?
“Io e la luna” ha visto la luce durante il lockdown, una sera in cui, come spesso accade, ero intenta a fissare la luna. Un pezzo per cui devo grazie alla collaborazione con Massimo D’Ambra. Esperienze passate, quelle presenti nel testo, persone non più vissute, situazioni che non fanno più parte del quotidiano e non solo. Una canzone legata all’amore, ad un sentimento puro, qualcosa che difficilmente muore, se si parla di sentimenti reali. Parla di un ritrovarsi, per puro caso, lontano da altri occhi, con la sola supervisione della luna.
A far da sfondo alle parole insite nelle tue canzoni, la bella Napoli, sempre presente nei tuoi video. Cosa puoi dirci a riguardo?
Da attrice, non solo cantante, come possibile cerco di mettere anche quella parte di me nei contesti che vivo. Nel video di “Io e la luna” vi è anche un murales di Maradona. Cerco di lanciare, in tutto ciò che faccio, messaggi positivi, con leggerezza assoluta. Napoli, le sue mille bellezze, i piccoli imprenditori che hanno perso tanto durante il lockdown. Porto tutto ciò nella mia musica.
Con quali artisti vorresti poter duettare o scrivere un pezzo a quattro mani, un domani?
Non ho mai avuto preferenze, a riguardo. Sarei felice di poter incrociare il mio percorso con anime belle, pure, persone da scoprire. Nulla di particolare.
Potremo presto applaudirti dal vivo, live?
Sarò presente in alcune rassegne teatrali e cinematografiche, sia come cantante che come attrice. Intanto, auguro buona estate a tutti!
Alessia Giallonardo per LiveMedia24