Annalisa conquista i Los40 Music Awards

Un altro successo per la cantautrice Annalisa ai Los40 Music Awards.

Annalisa trionfa ai Los40 Music Awards: è lei il fenomeno europeo dell’anno.

Lo scorso 8 novembre si sono tenuti i LOS40 Music Awards di Santander al Palau Saint Jordi di Barcellona. La kermesse musicale premia ogni anno i più grandi successi di artisti spagnoli ed internazionali. La manifestazione, istituita nel 2006, prende il nome dall’omonima stazione radiofonica, la più ascoltata in tutta la Spagna.

La serata

Tra gli invitati alla serata di gala, al fianco di nomi del calibro di Maluma, Teddy Swims, Benson Boone, Lola Indigo, Alvaro De Luna anche Annalisa. Il 2024 è stato per lei un anno ricco di soddisfazioni. La versione spagnola del brano con cui è arrivata terza all’ultimo festival di Sanremo, le ha permesso di espandere i suoi confini musicali. Durante la cerimonia, la cantautrice ligure si è  esibita con “Sinceramente (cuando cuando cuando)“, circondata dal suo splendido corpo di ballo. Al termine della performance, Annalisa ha ricevuto il premio come “Fenomeno europeo dell’anno“. In un anno già colmo di grandi successi, la cantante corona alla perfezione il 2024, confermandosi la regina del pop italiano e non solo. Grata dell’accoglienza ricevuta, ringrazia il pubblico presente e chi la segue da sempre, poi, rivolge una dedica alla città di Valencia che lo scorso 29 ottobre è stata colpita da una violenta alluvione.

Il vortice è inarrestabile

Durante un’intervista con l’artista, lo storico presentatore del network radiofonico, Tony Aguillar, le annuncia in diretta che il brano è attualmente al comando della classifica  di Los40. Ma il vortice di Annalisa non si placa. Ancora in fermento per il successo avuto in Spagna, la cantautrice conquista anche il premio Best Italian Act 2024 agli MTV EMAs . Nel video, mandato in onda durante lo show, Annalisa trasmette la sua immensa gratitudine ai fan e al suo team che non smetteranno mai di sostenerla e rivela che nel 2025 arriverà nuova musica.

A cura di Erika Cervone per LiveMedia24

 

annalisaLos40 Music Awards