“Ballo da sola” di IVANE: è il primo brano del nuovo progetto dell’artista. Disponibile dal 13 ottobre 2023 su tutte le piattaforme digitali.
Nella tua narrativa sono io la cattiva
complicata, passiva aggressiva
“Ballo da sola” Parla a tutte quelle donne indipendenti consapevoli di non aver bisogno di un uomo accanto, se questo non è in grado di rispettarle.
Con questo nuovo capitolo artistico IVANE esplora se stessa e trova nelle sue origini e nel suo dialetto un’identità che è convinta possa inserirsi in un ambito più “commerciale” ed essere apprezzata anche da chi la cultura siciliana non la conosce.
Chi fimmina chi sugnu si di facci ti pigghiu
Dillo n’atra vota chi t’addumu e t’astutu
Non hai capito bro? Aspetta che switcho
Ballo da Sola di IVANE: un nuovo capitolo per l’artista siciliana
IVANE, pseudonimo di Ivana Foggia, è una giovane cantautrice siciliana, laureata in songwriting al Saint Louis College of Music. Trasferitasi a Roma per i suoi studi, dal 2022 inizia a suonare nei principali locali di Roma facendo conoscere la sua musica.
Calca palchi importanti della scena romana come Largo Venue, Container, Snodo Mandrione, Wishlist Club, L’asino che vola. Il suo progetto precedente, che l’ha accompagnata verso questa maturazione artistica, era composto da ballad e brani più impegnati, rispetto alla leggerezza che emerge da “Ballo da Sola”
Esce ora il primo singolo del nuovo progetto con il quale metterà in risalto le sue radici sicule intrecciate alla sua anima Pop/Urban: “Ballo da Sola”. Sarà curioso ascoltare le prossime uscite per capire
Silvia Maddalo per LiveMedia24.