LiveMedia24 ha il piacere di accogliere Banda Leon, gruppo formato da Fabio Colasante, Linda Edelhoff e Philippe Leon, in occasione del loro nuovo singolo, “J’ai peur”.
L’ultimo singolo di Banda Leon “J’ai Peur”, che segna un viaggio tra incertezza, amore ed inquietudine.
Vi lasciamo alle parole di Banda Leon, conoscendoli dalle loro origini, fino ad arrivare a “J’ai peur”, il loro ultimo lavoro.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Fabio, ti andrebbe di raccontarci di come ha avuto inizio il sodalizio artistico che da anni ti lega a Philippe Leon e Linda Edelhoff?
Un viaggio a suon di colori, per Banda Leon, perché le nostre intenzioni, all’inizio, erano finalizzate all’arte visuale. In un secondo momento Philippe ha avuto voglia di tentare la strada legata alla musica e siamo stati felici di seguirlo, di dare vita a Banda Leon.
Come prendono forma canzoni come “J’ai peur” e tutte le altre?
La musica è un mezzo di comunicazione importante, forte, intangibile. Un testo, a suo modo, ha la responsabilità di tradurre in parole una determinata melodia. Bisogna trovare una veste adatta ad ogni musica.
Cosa rappresenta per voi il nuovo singolo, “J’ai peur”?
Ci siamo focalizzati su una sensazione legata al perdere ogni certezza, che si tratti della propria persona o del partner. L’amore, purtroppo, diventa spesso abitudine, compromesso, e quando ciò accade non è mai un bene. Nulla è scontato, banale.
Un tour alle porte ma, al contempo, possiamo anche aspettarci un nuovo album, a breve?
Si, saremo presto in tour e, in questa occasione, toccherà il tutto a livello internazionale. Siamo sempre felici di poter partire, di portare la nostra musica in ogni dove, di incontrare i nostri sostenitori. Per quanto riguarda l’album, è attualmente in lavorazione e, ben presto, saremo lieti di presentarvelo, di parlare in piena regola de Banda Leon, dei nostri nuovi progetti.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24