Bella Señorita è il nuovo singolo dei The Fuzzy Dice & Pamela Petrarolo

"Bella Señorita" il nuovo singolo di The Fuzzy Dice & Pamela Petrarolo rievoca le sonorità vintage anni '50, con un tocco di modernità in un mix tra nostalgia ed innovazione.

“Bella Señorita” è il titolo del singolo che vede collaborare insieme i The Fuzzy Dice & Pamela Petrarolo. 

Un brano travolgente, ritmato e fresco, “Bella Señorita”, per i The Fuzzy Dice e Pamela Petrarolo, con un sound nuovo, coinvolgente.

Travolgente, fresco e ritmato, “Bella Señorita”, che nasce dall’inedito incontro dei vintage The Fuzzy Dice e la moderna, legata al pop anni ’90, Pamela Petrarolo. Un brano, “Bella Señorita”, che si preannuncia essere un vero e proprio tormentone fuori stagione, risultato di un lavoro ricco di sfumature e ricerca, unito a sonorità e generi differenti.

Possono incrociarsi e al contempo coesistere, punto di domanda, due mondi così distanti tra loro? Non sempre è facile ma in questo caso ci troviamo di fronte ad un incontro in musica fortunato. La band abruzzese, pioniera della nota musica anni ’50 e ’60, si unisce ad un volto storico della sempre amata Non è la Rai, Pamela Petrarolo.

Queste le parole di Pamela Petrarolo a riguardo:

“Bella Señorita” è frutto di una collaborazione sicuramente non scontata, ma devo ammettere che mi hanno convinta in fretta con il loro entusiasmo ed un brano che mi è piaciuto subito. I Fuzzy Dice sono un gruppo molto energico e talentuoso e per me è stato un vero piacere; il brano molto orecchiabile e frizzante, è capace di coinvolgere trasversalmente il pubblico e credo che possa far ballare generazioni diverse”.

Il brano, “Bella Señorita”, ballad accattivante e ritmata, racconta di un amore fugace, una storia del passato ricordata con affetto, passione, nostalgia e ancora con sentimento. Un amore mai dimenticato, sopito, che riemerge con forza.

Le parole sei The Fuzzy Dice a riguardo:

Il brano rievoca le sonorità vintage anni ’50 alle quali siamo legati, con un tocco di modernità in un mix tra nostalgia ed innovazione. Il testo è la storia di un fugace incontro nel quale due persone, innamorate, capiscono quanto possa essere pericoloso il loro sentimento.

Nel ritornello viene fuori il lato bello del rapporto e il ricordo nostalgico dei momenti passati insieme. Un incontro fortuito e fortunoso quello con Pamela, che non conoscevamo, ma quando ci siamo incontrati, c’è stata un’immediata alchimia reciproca. È vero, facciamo parte di generi artistici diversi, ma abbiamo unito il Rock ‘n’ Roll al suo mondo più moderno, creando così un qualcosa di nuovo”

Insieme al brano, è disponibile anche il video, che vede la regia di A&G Photography, mentre come protagonisti troviamo i The Fuzzy Dice, la stessa Pamela Petrarolo, Alice Pea, i ballerini dello Swing Bullets e come Special Guest Marco Zingaretti. La location scelta è quella del Bolla Mare del Roseto degli Abruzzi.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

The Fuzzy DicePamela PetraroloBella Señorita