Big Mama, nome d’arte di Marianna Mammone, ha fatto il suo esordio al Festival di Sanremo 2024 con il brano “La rabbia non ti basta”. Il brano dell’artista non è riuscito a classificarsi nelle top five della kermesse. Classe 2000, nata e cresciuta in un paesino in provincia di Avellino, BigMama ha mosso i suoi primi passi come rapper, diventando una delle poche donne in una scena a stragrande maggioranza maschile (dove è rispettatissima dai colleghi). Fin dall’inizio non ha nascosto le sue fragilità e le difficoltà che ha affrontato crescendo: il bullismo, il body shaming e la grassofobia, ma anche una violenza sessuale quando era giovane e un linfoma non Hodgkin, da cui per fortuna è guarita, che l’ha colpita nel 2020. Dotata di grande energia e autoironia, è ben lontana dagli atteggiamenti vittimistici e pietistici con cui spesso queste tematiche vengono trattate, e questa è la sua grande forza.
Si tratta dell’esordio assoluto nella categoria Big per la cantante campana, con un brano scritto insieme a M. L. Lazzerini, E. Botta, E. Brun. Solo 12 mesi fa era stata ospite sul palco dell’Ariston, durante la serata cover. Quella volta era stata Elodie, concorrente in gara, a sceglierla per interpretare American Woman di Lenny Kravitz. L’orchestra durante la sua esibizione sarà diretta dal maestro Alberto Cipolla.
La cantante e rapper, che si presenta sul palco Ariston con “La rabbia non ti basta”, una canzone che parla di trasformazione e di riscatto personale.
Guarda me
Adesso sono un’altraLa rabbia non ti basta,
Hai cose da dire
Se ti perdi segui me
Quel vuoto non ti calma
È il buio che ti mangia e non ti fa dormire
Big Mama, La rabbia non ti basta: significato della canzone di Sanremo 2024
Sul palco del Teatro Ariston BigMama, presenta il brano La rabbia non ti basta, una canzone molto sentita e personale che suona quasi come una confessione e parla di trasformazione e di riscatto dopo un passato di violenza e crisi interiore. Pochi giorni prima del festival diceva:
Voglio vivere questa esperienza nel migliore dei modi, anche perché ammetto che mi piace essere guardata.
E non permetterò allo stress di rovinarmi tutto (ride).
Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24