Venerdì 30 ottobre è uscito “Chicco Biondo”: il nuovo singolo inedito dei MODÀ con un testo dalla intensa carica emotiva
“Chicco Biondo” è il nuovo singolo inedito dei MODÀ. E’ una ballad caratterizzata dal respiro romantico e da un crescendo musicale che ha il potere di evidenziare la profonda carica emotiva del testo.
Rappresenta il desiderio di cercare la serenità nelle cose più semplici e di alimentare l’amore, come fanno capire le parole appassionate di Kekko, uno dei membri della band. Ne risulta quindi un brano delicato e ricercato, in grado di distinguersi per la sua capacità di richiamare il senso universale della vita, con i suoi sorrisi a volte tristi e i piccoli gesti che regalano pace e tranquillità.
Il brano è disponibile in digitale dal 30 ottobre.
Link al singolo: https://backl.ink/moda_chiccobiondo
Prima di “Chicco Biondo” è uscito a settembre “Cuore di cemento“( https://youtu.be/l_ZWtL5JvLk ), e l’album “Testa o Croce” (prodotto da Friends & Partners – licenza esclusiva Casa Italia Records powered by Believe) che nel 2019 ha segnato il trionfale e atteso ritorno della band.
“Testa o croce” è stato certificato Oro, è rimasto stabile in Top 10 per le prime 5 settimane nella Classifica album Fimi – Gfk e ha superato i 15 milioni di stream. I videoclip che hanno accompagnato il disco, hanno superato 25 milioni di visualizzazioni su Youtube.
MODÀ sono un gruppo musicale italiano che si è formato nel 2002
Inseritosi tra le band di maggior successo in Italia, ha già registrato 7 album e decine di hit.
I componenti sono: Kekko Silvestre (voce, pianoforte), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso), Enrico Zapparoli (chitarra elettrica, chitarra acustica) e Claudio Dirani (batteria).
A causa del perdurare dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia di Covid-19, i concerti dei MODÀ previsti per il 2020 sono stati posticipati al 2021.