ANNALISA TSUNAMI è il nuovo singolo che uscirà il 4 SETTEMBRE. Dal 18 SETTEMBRE “NUDA”.
In radio e nei digital store dal 4 settembre Tsunami, scritta dalla stessa Annalisa, Davide Simonetta e Alessandro Raina e prodotto da d.whale (Davide Simonetta), rispecchia il tema dell’album entrando nel mondo della cantautrice e raccontandone la riflessione, la forza e la fragilità.
“Questa canzone – intensa e importante – nasce da una pagina di diario, che poi ho adattato a canzone, in studio. –racconta Annalisa – Sono frasi che mi ero appuntata una notte in cui non riuscivo a dormire proprio perché continuavano a ronzarmi dentro. Le voci sono intorno e nella testa. A volte ti pervadono. E scrivere è sempre stato in me un tentativo di dargli pace e mettere ordine scavando per chiedersi cosa sono davvero per ognuno di noi la vita, l’amore, la libertà. Senza dar ascolto ad altri”,
L’album “Nuda”, diviso in due parti che caratterizzano due stili e due mondi di Annalisa, contiene varie collaborazioni, da quella già nota con Rkomi, a J-Ax, per passare ad Achille Lauro e a Chadia Rodriguez.
Questa la track list:
A SIDE
- Nuda
- Romantica feat. J-Ax
- Tsunami
- Houseparty
- Cena di Natale
- Bonsai
B SIDE
- Piove col sole
- Principessa feat. Chadia Rodriguez
- Graffiti
- D’oro
- A te cosa piace fare
- Vento sulla luna feat. Rkomi
- N.U.D.A. (nascere umani diventare animali) feat. Achille Lauro
I suoi ultimi singoli che hanno anticipato l’album sono stati “ Vento sulla luna” con Rkomi e “Houseparty”, uscito durante il lockdown, mentre con il precedente album “Bye Bye” (Disco d’ Oro), pubblicato nel 2018, ha ottenuto molti successi, affermandosi come l’unica artista donna a collezionare certificazioni per ogni singolo estratto dall’album: da “Direzione la vita” a “Il mondo prima di te”, per passare ad altri singoli di successo “ Bye Bye” e “Un domani” con Mr Rain che hanno raggiunto tutti la certificazione Platino, oltre a conquistare il vertice delle classifiche radiofoniche italiane.
“Il Party sulla luna “, la grande festa/concerto precedentemente fissata per il 4 maggio 2020 al Fabrique di Milano, si svolgerà il prossimo 5 maggio 2021.