Daniela Spalletta in tour tra Italia ed Ungheria

Nuovi appuntamenti live per Daniela Spalletta, che assieme a Gegè Telesforo sarà in tour tra l'Italia e l'Ungheria.

Si esibirà nuovamente dal vivo, l’artista Daniela Spalletta, in una serie di live che avranno inizio a metà settembre e si protrarranno fino ad ottobre.

Una voce bellissima caratterizza l’artista Daniela Spalletta, cantante, compositrice e arrangiatrice siciliana. Il tour la vedrà impegnata sia in Italia che in Ungheria, con piacere del suo pubblico.

Nuovamente in tour, dopo una stagione fittissima di impegni, la cantante, compositrice e arrangiatrice Daniela Spalletta. A renderle maggiore spessore, negli ultimi tempi, la partecipazione al tour di Gegè Telesforo, “L’impossibile Tour”. Questo lavoro le ha permesso di ottenere visibilità in ben venti date in giro per l’Italia. Un omaggio, questo lavoro, a Lelio Luttazzi. La Spalletta, in tale occasione, ha ricoperto il ruolo di solista della FVG Orchestra.

Ben presto però, come vi preannunciavamo, Daniela Spalletta tornerà a calcare il palco insieme a Gegè Telesforo per il Roma Unplugged Festival. Il punto di incontro sarà il Parco Archeologico dell’Appia Antica, sabato 24 settembre. Mercoledì 28 settembre, invece, Daniela Spalletta sarà di ritorno in Ungheria, al Budapest Jazz Club. Con lei, sul palco, Jùlia Karosi, Krisztiàn Olàh, Adam Bogothy e Bendegùz Varga. Successivamente, terrà alcune masterclass presso il conservatorio di “Bela Bartok” di Budapest.

Ad ottobre, venerdì 14, l’artista sarà ancora una volta al fianco di Gegè Telesforo 5et a Camogli. Ad accoglierli, questa volta, la Liguria, per poi scendere fino a Roma. La città eterna li accoglierà dal 21 al 23 ottobre, in occasione dell’European Jazz’Cool. Infine, sabato 29 ottobre al “Moncalieri Jazz Festival”, Daniela Spalletta condividerà il palco con Albert Hera. Una serie di live per la cantante sicula, che esporterà così il suo inestimabile talento anche oltre i confini nazionali.

La biografia di Daniela Spalletta.

Cantante, compositrice e arrangiatrice in toto, Daniela Spalletta. Un’artista dalla sensibilità acuta, tangibile. Abilissima in tutto ciò che concerne le sue capacità vocali, così come nella gestione del diaframma e non solo. La sua è una voce sopraffina, bellissima da ascoltare anche nei dischi. Annovera, nel suo archivio storico, collaborazioni con musicisti noti del panorama jazzistico italiano e internazionale. Urban Fabula, Seamus Blake, Giovanni Mazzarino, Gegè Telesforo, Enrico Intra, Fabrizio Bosso, Max Ionata sono solo alcuni dei nomi di spicco. Ha all’attivo tre album e numerose collaborazioni. Molti anche i premi internazionali vinti: il Premio Claudio Abbado, Premio Nazionale delle Arti, Lucca Jazz Donna 2014 e non solo. Nel 2019 si classifica al secondo posto del prestigioso “Sarah Vaughan International Jazz Vocal Competition”, esibendosi al New Jesey Performing Art Center.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

 

Daniela SpallettaUngheria