Drusilla Foer pubblica il suo primo album, sognando Sanremo

E’ uscito "Dru" primo e attesissimo album d’esordio di Drusilla Foer che, dopo l’esperienza alla co-conduzione del Festival di Sanremo 2022, non esclude una partecipazione come concorrente.

Si intitola “Dru” l’album d’esordio di Drusilla Foer, uscito lo scorso 6 ottobre.

Drusilla Foer, la mitica nobildonna toscana ideata da Gianluca Gori, ha fatto il suo ingresso ufficiale nel mondo della musica e della discografia, dopo essersi cimentata in tutte le arti: dal cinema al teatro passando per la televisione e la musica.

Sulla copertina un primo piano del suo volto, “Dru” contiene 13 tracce, di cui 12 canzoni inedite composte per l’occasione da diversi autori. 

L’album è stato pubblicato da BMG e prodotto da Best Sound, la storica etichetta di Franco Godi che ne ha curato personalmente anche la direzione artistica e gli arrangiamenti.

Diversi autori dei brani hanno dato voce ai temi a lei cari: si parla di guerra, di pregiudizi, di violenza sulle donne, di rispetto, cura, protezione, sempre con convinzione. Hanno preso parte al progetto Ditonellapiaga, Mariella Nava, Pacifico, Vittorio Cosma, Giovanni Caccamo, Mogol e Tricarico.

Il singolo di lancio ha un titolo forte e un contenuto potente: Tanatosi, scritto da Fabio Ilaqua, è un brano contro la violenza sulle donne. Nel disco ci sono poi 3 brani d’amore, tra cui Non mi parlare d’amore canzone scritta da Tricarico. Buonanotte Rossana è un brano scritto da Lelio Luttazzi per sua moglie Rossana. Ma non ha fatto in tempo a incidere la voce, ha solo registrato la base. E Rossana Luttazzi lo ha affidato a Drusilla. Ditonellapiaga firma il brano di chiusura Io ne voglio Ancora, divertissement in chiave dance cantato in duetto con Asia Argento.

La realizzazione del disco intanto ha stuzzicato la sua fantasia, avrebbe già fatto un pensierino su una possibile partecipazione al Festival di Sanremo come concorrente, dopo aver co-condotto assieme ad Amadeus nell’edizione del 2022, la settantaduesima.

Come lei stessa ha affermato è un suo sogno nel cassetto: «Non nascondo che mi piacerebbe tornarci per cantare, magari in gara.».

Drusilla Foer presenterà Dru con sei concerti il 7, 8 e 9 dicembre al Blue Note di Milano.

Sara Esposito per LiveMedia24

musicaalbumfestivalFestival di SanremoSanremoDrusilla Foerdrudrusilla