Elisa ha deciso di mettere una firma potente sull’estate 2022. Dopo il successo di Litoranea con Matilda De Angelis, il nuovo brano estratto dall’album Ritorno al futuro è il feat con Jovanotti, Palla al Centro.
Palla al centro è in rotazione radiofonica da venerdì 26 agosto. La produzione è affidata a DRD pseudonimo pop di Dardust alias Dario Faini.
Sin dall’uscita del disco, gli ascoltatori avevano apprezzato moltissimo Palla al Centro, e sui social ci si chiedeva quale canzone avrebbe lanciato Elisa per l’estate (la scelta è ricaduta poi su Litoranea).
A fine maggio, durante una delle date dell’Arena di Verona, Jovanotti aveva fatto irruzione sul palco proprio per cantare Palla al Centro. Lì è stata la prima volta che i “Fun” di Elisa hanno potuto ascoltare il pezzo live.
Elisa e Jovanotti: la loro prima collaborazione è Palla al Centro
In questa canzone metafore potenti, piene d’energia e solarità, con percussioni in levare e tastiere ipertrofiche creano un’esplosione sonora dando vita ad un crossover nato da un beat trascinante e dalla penna originale di Elisa. Un brano con innesti incisivi di Jovanotti.
“Non è quante volte sbaglio, sono quelle che mi rialzo“
Un invito ad essere autentici, a permetterci di fare degli errori, cadere per rialzarsi, sbagliare per imparare. Ritmo incalzante che porta una ventata di libertà e di energia. D’altronde da questo feat non potevamo aspettarci diversamente.
Non è quello che ti dico
È il sorriso che ti strappo
Sai che colpo, scacco matto
Ti basta essere te
Non so fare quello che conviene (Yeah)
Mi lascio i dolori alle spalle
Si corre più veloce
Ci si ferma per le cose belle
Un beat travolgente, che lanciato il 26 agosto sembra quasi cercare di allungare l’estate per qualche settimana in più. E chissà se non rimarrà in rotazione anche in autunno!
Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24.