Enrico Capuano: fuori il nuovo singolo “Milano è sud”

Un nuovo singolo per il cantautore Enrico Capuano, singolo che si avvale della collaborazione di Dunia Molina

Fuori il nuovo singolo di Enrico Capuano, “Milano è sud”, realizzato a quattro mani con Dunia Molina, presente nel brano anche con la sua voce.

Una canzone dalle nuove sonorità, “Milano è sud”, ben ritmata, realizzata durante un viaggio dello stesso Enrico Capuano.

Vi lasciamo alle parole di Enrico Capuano, alla sua musica, alla sua “Milano è sud”, alla sua voglia di vita e buona musica.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Enrico, parlaci del tuo nuovo singolo, “Milano è sud”, di come ha preso forma?

Vi ringrazio dell’attenzione! “Milano è sud” è nata durante un viaggio di ritorno in Italia, grazie alla complicità, collaborazione, con Dunia Molina. Una canzone che abbatte ogni punto di vista, ogni stereotipo, nella sua semplicità e ballabilità. Una canzone distante dal solito folk che da sempre mi rappresenta, un qualcosa di diverso, che mi auguro possa colpire chi non ha ancora avuto modo di conoscere la mia musica, il mio estro.

Ti andrebbe di valutare il percorso che ha compiuto il tuo percorso artistico, la tua musica, Enrico? 

Sono più che felice e soddisfatto del percorso compiuto nei miei ben 43 anni di musica. Non mi sono perso nulla di ciò che ho sempre amato e, se potessi, prenderei volentieri parte anche ad un contenitore musicale. Credo non ci sia limite alcuno alla possibilità di mettersi in gioco, a qualsiasi età.

Guardando al futuro, cosa puoi anticiparci, nei limiti del possibile?

Siamo in fase di preparazione per una nuova tournée con un nuovo percussionista, un ragazzo giovane, davvero bravo. Credo che suonare, in ogni luogo, sia un privilegio, una grande forma di rispetto per il pubblico, per la musica, che da sempre amo. Non mi dispiacerebbe, inoltre, volgere uno sguardo al futuro soffermandoci ai festival europei, ad un ampio raggio di visibilità.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Enrico CapuanoMilano è sudFolk rockDunia Molina