Este Music Festival 2024 fa cantare l’Estate

Este Music Festival 2024

Estate 2024 Este c’è

Ormai ci siamo ed Este è pronta ad ospitare l’appuntamento estivo dell’anno. E’  stato presentato pochi giorni fa il programma ufficiale 2024 della chermes che accompagnerà le serate di fine luglio della cittadina padovana.

Quest’anno il Foro Boario dei Giardini del Castello Carrarese ospiterà la prima edizione dell’Este Music Festival, a cura di DuePunti Eventi, che porterà in Città grandi interpreti di fama internazionale dal 22 al 26 luglio.

Un castello come scenografia.

Tra le mura del Castello Carrarese, Este ospita il nuovo evento estivo Este Music Festival, organizzato in collaborazione con la Città di Este. Per la prima edizione ci sarà un cartellone prestigioso, che oltre a grandi star internazionali come i Toto, porterà anche la più rinomata musica italiana.

Iniziano questa sera gli eventi musicali, a cura di DuePunti Eventi, della prima edizione dell’Este Music Festival presso l’Anfiteatro del Castello Carrarese – ex Foro Boario!

  • Lunedì 22 luglio – ore 21.30 – FRANCESCO DE GREGORI
  • Martedì 23 luglio – ore 21.30 – TOTO
  • Mercoledì 24 luglio – ore 21.30 – ANTONELLO VENDITTI
  • Giovedì 25 luglio – ore 21.30 – PANARIELLO VS MASINI
  • Venerdì 26 luglio – ore 21 .30 –  RENGANEK

Lunedì 22 luglio – ore 21.30 – FRANCESCO DE GREGORI

L’amato cantautore romano proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana.
Ad aprire i concerti sarà Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour dell’artista

Martedì 23 luglio – ore 21.30 – TOTO

Toto, uno dei gruppi americani più famosi al mondo con 40 milioni di dischi in oltre 40 anni di carriera, saranno sul palcoscenico di Este il 23 luglio 2024 per portare al grande pubblico successi planetari come Africa, Hold the Line, Rosanna e Georgy Porgy.
Ci sono poche band al mondo che hanno saputo creare un legame più forte con il pubblico Italiano di quanto abbiano fatto i Toto. La band di Steve Lukather e soci ha cementato negli anni questo rapporto con brani che hanno prima dominato le classifiche e poi sono entrate nella leggenda.

Mercoledì 24 luglio – ore 21.30 – ANTONELLO VENDITTI

Antonello Venditti sarà alla prima edizione di Este Music Festival il 24 luglio, ore 21.30, con il tour “Notte prima degli esami 1984-2024 40th Anniversary”.
Venditti e la sua superband proporranno i brani dell’album Cuore, che compie 40 anni, insieme a molti altri grandi successi della sua lunga storia musicale!

Giovedì 25 luglio – ore 21.30 – PANARIELLO VS MASINI

PANARIELLO VS MASINI – Il Ritorno” arriva sulla scia del successo del primo tour che ha visto Panariello e Masini girare tutta la Penisola nel corso del 2023… E a grande richiesta sono adesso pronti per riabbracciare il loro pubblico, per oltre due ore di spettacolo.

Venerdì 26 luglio – ore 21 .30 –  RENGANEK

Francesco Renga e Nek Filippo Neviani saranno anche insieme in gara al 74° Festival di Sanremo con “Pazzo di te”, (Musica di D. Faini, Nek, F. Renga – Testo di F. Renga, D. Mancino). «Assistiamo sempre più spesso a rappresentazioni di amori tossici, malati, autolesionisti e distruttivi. Per questo, da uomini, abbiamo sentito l’urgenza di raccontare un amore assoluto, adulto, maturo. Pazzo di te è un omaggio onesto e sincero alle canzoni d’amore di un tempo lontano… quello dei Festival in bianco e nero. Canzoni così potenti nella loro apparente semplicità da risultare immortali».

Il brano sanremese sarà contenuto nel repack del loro album insieme “RENGANEK”: dodici brani eseguiti da entrambi gli artisti che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voci capaci di creare un connubio unico, con sfumature sonore diverse e complementari da quelle finora affrontate nelle loro carriere soliste.

 

tutte le info su estemusicfestival.it

organizzazione a cura di :duepuntieventi.com

tutte le foto e il racconto delle serate su:

www.livemedia24.com

Foto www.livephotmusic.it

per LM24 Alessio Marini

 

venetolm24vendittipanarielloduepuntieventimusicalpmliveNekTOTOshowestateeventoEstePadovaRengade gregori