Faax torna con Seck’s

Faax torna con Seck’s, un riuscitissimo intreccio di generi e stili che porta gli Nft nella musica e scioglie le catene dal cuore.

Prosegue inarrestabile il successo di Faax! Dopo aver innovato il rap-game italiano con la suggestiva commistione di introspezione e dinamismo in Giornate storte, torna nei digital store con Seck’s. Distribuito da Ada Music Italy, il suo nuovo singolo ne riconferma carisma, urgenza espressiva e versatilità.

Nasce da una collaborazione su TikTok con la celebre cantante e youtuber canadese Stacey Ryan, diventata virale in pochissime ore. Il brano è stato scritto dalla penna ironica, arguta e pungente dello stesso artista capitolino. È l’indomani musicale di una nottata in cui i festeggiamenti – e la spensierata goliardia che li accompagna – liberano le catene del cuore.

Mi cambi dentro e questo tu lo sai, nessuna lo ha fatto mai; dovresti laurearti in interior design”.

Versi che assumono le sembianze di un coraggio che la ragione, ma soprattutto l’orgoglio, celano tra i raggi del sole nel tram tram quotidiano. Una lettera disinibita, quasi sfrontata, un messaggio senza filtri e senza freni al destinatario dei pensieri più intimi e reconditi che affollano mente ed anima.

La dolce armonia del pianoforte, che culla le strofe del pezzo, è il perfetto contrasto ad un testo in metrica onesto e diretto. Un testo che mette in luce l’abilità comunicativa e la padronanza autorale di Faax. Anche la sua capacità di tradurre in liriche e incastri le emozioni e i sentimenti. Stati d’animo che troppo spesso rinchiudiamo nel nostro scrigno interiore, per il timore di un giudizio o di un rifiuto.

E, nel fluire di quest’impeccabile fusione tra soul e rap con brillanti sfumature jazz-lounge, Faax svuota i battiti del cuore. In un nero su bianco a mezz’aria tra umorismo e franchezza. Scoperchia insicurezze e paure per sbrigliare le redini dell’apprensione. Di quella sensazione di assoggettamento a cliché ed auto sabotaggi mascherati da morale, che troppo spesso ci impedisce di essere noi stessi.

Faax
Comments (0)
Add Comment