Un nuovo singolo per Massimiliano Varrese, attore, cantante, ballerino e scrittore. La sua “Fai Clap Clap” è un vero e proprio inno contro il bullismo.
Realizzata subito dopo aver presto parte al Grande Fratello, “Fai Clap Clap” è per Massimiliano Varrese una canzone da dedicare con forza a chi lotta per il rispetto.
Vi lasciamo a questa nostra intervista a Massimiliano Varrese e al racconto di come ha preso forma la sua “Fai Clap Clap”…
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Massimiliano. Raccontaci di “Fai Clap Clap”, il nuovo singolo realizzato, e del motivo per cui ha preso forma?
Sono felice di essere con voi di LiveMedia24! “Fai Clap Clap” nasce dall’esigenza di combattere alcune calunnie che da qualche tempo accompagnano me e la mia famiglia. Un mondo tossico che mi ha colpito per la prima volta e a cui voglio regalare l’importanza che merita… il nulla più totale. Credo che denunciare, oggi più che mai, sia di fondamentale importanza. Da artista ci metto la faccia e spero che questa canzone sia di aiuto a tante persone.
Era da tempo che desideravi tornare a cantare e questo singolo, “Fai Clap Clap”, ne è la prova…
Una vera e propria magia l’avere avuto la possibilità di incidere questo pezzo. Era da tanto che desideravo tornare ad occuparmi di musica, di qualcosa che mi facesse stare bene…
Pensi possa essere di reale aiuto anche alle nuove generazioni la tua “Fai Clap Clap”, così come a tua figlia, seppur piccola che sia?
Sicuramente! Amo parlare a mia figlia di verità, di quanto possa essere giusto affrontarla, e questo da quando era piccolissima. C’è sempre una maniera adeguata, senza dover per forza mettere da parte ciò che si pensa e prova. Ciò che conta, più di tutto, è che non faccia male e che non si usi alcuna forma di violenza.
Massimiliano, cosa ti auguri per un futuro prossimo?
Oggi sono più che consapevole di voler portare avanti determinati sogni e passioni, così come la regia, che amo.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24