Alzi la mano chi in questa settimana non ha sentito pronunciare la parola ‘Papalina’ o chi non si è chiesto chi fosse la zia Mara meritevole di così tanti saluti da qualche giorno a questa parte. Ormai lo sanno tutti, il gioco che sta facendo impazzire in queste ultime ore è il ‘FantaSanremo’.
FANTASANREMO, COME FUNZIONA
- Ogni giocatore ha una squadra di cinque artisti, costruita entro lo scorso lunedì con i 100 baudi (la moneta virtuale che prende il nome dal mitico Pippo) a disposizione
- Si collezionano punteggi in base al comportamento dei cantanti in gara al Festival acquistati. Incide il piazzamento, ma soprattutto piccoli gesti che fanno e parole che pronunciano sul palco dell’Ariston, durante le interviste e sul web.
I BONUS BASE
- La partenza è stata sobria: durante la prima serata qualcuno si è lanciato in qualche ‘FantaSanremo’ abbozzato dopo l’esibizione (punteggio attribuito +25), poi però piano piano si è scatenato l’inferno. Tra parole di ringraziamento per l’orchestra (+10), baci mandati al pubblico (+10) e addirittura esercizi ginnici a corpo libero durante l’esibizione (+30), come hanno fatto Highsnob e Hu durante la serata del giovedì.
I BONUS SPORTIVI
- Flessioni e piegamenti non sono le uniche regole dedicate allo sport. Ci sono dei bonus speciali che guardano ai nostri ori olimpici. Il punteggio in ballo è notevole (+100) la difficoltà per conquistarlo è insormontabile. C’è il bonus Tamberi, con l’artista chiamato a saltare più di 2,37. E il bonus Jacobs, con il cantante che prova a battere il 9,80 del campione olimpico sui 100 metri durante l’esibizione.
- Dargen D’Amico si sta rivelando uno dei fuoriclasse del gioco, con le fiamme sul palco, gli outfit floreali e le passeggiate in mezzo al pubblico (+10 per ogni voce), malgrado gli occhiali da sole che tolgono sempre 5 punti.
- Nonostante questo, è Emma a capeggiare la classifica del Fantasanremo
Insomma una competizione parallela all’insegna del trash, che sta regalando momenti iconici e che non avremmo mai pensato di vedere sull’istituzionale palco dell’Ariston.
Vedremo cosa ci aspetta per la terza serata, siamo pronti a tutto!
Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24