Fidati di mia è la prima pubblicazione del 2024 di IVANE.
Fidati di mia: racconta di una relazione basata su una dipendenza emotiva in cui ci si rende conto che c’è qualcosa di sbagliato, di tossico e che quello che si sta vivendo non è amore, ma che l’amore è totalmente altro.
« Quello che cerco di far trasparire nel mio testo è che rendersi conto che determinati meccanismi di coppia non sono sani è già un passo avanti nonostante non sia per niente semplice uscire da una dipendenza emotiva»
Fidati di Mia IVANE: la prima pubblicazione del 2024 dell’artista siciliana
Nella copertina del singolo Ivane si fa ritrarre con in mano una mela ed un serpente proprio per riprendere una delle frasi più significative del testo
“Come Eva ho tanta fame, sei la mela e le mie brame”
Una relazione tossica infatti può causare dolore e allo stesso tempo attrazione, come quella di Eva per la mela nel giardino dell’Eden.
IVANE, pseudonimo di Ivana Foggia, è una giovane cantautrice siciliana, laureata in songwriting al Saint Louis College of Music. Trasferitasi a Roma per i suoi studi, dal 2022 inizia a suonare nei principali locali di Roma facendo conoscere la sua musica.
Calca palchi importanti della scena romana come Largo Venue, Container, Snodo Mandrione, Wishlist Club, L’asino che vola. Il suo progetto precedente, che l’ha accompagnata verso questa maturazione artistica, era composto da ballad e brani più impegnati, rispetto alla leggerezza che emerge da “Ballo da Sola”.
Silvia Maddalo per LiveMedia24.