Un nuovo singolo per leomeconi, “gGuastafeste”, realizzato in collaborazione con Load. Un brano divertente, tutto da cantare ai concerti dell’estate oramai prossima.
Leomeconi, ai più conosciuto per aver preso parte al format televisivo di “X-Factor”, ci presenza oggi il suo nuovo singolo “Guastafeste”
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole di leomeconi, alla sua “guastafeste”.
Ti ringraziamo per aver accolto nuovamente l’invito di LiveMedia24. Un nuovo singolo lo scorso marzo, “guastafeste”, in collaborazione con Load. Cosa puoi dirci a riguardo?
È un brano a cui sono molto legato. Il primo inciso in studio con Load, i miei compagni di avventura nei live da circa un anno e mezzo. Un brano divertente, da cantare ai concerti, un pop/rock tutto da ballare. Era il risultato che volevo, una festa live che è poi l’idea alla base del video uscito su youtube e che sta piacendo un sacco.
Un brano, dunque, che parla d’amore e, a tal proposito, quanto c’è di personale nel testo e quale messaggio volete lanciare?
In ogni brano che scrivo c’è qualcosa di personale ed un po’ di storia romanzata. Il focus della canzone, invece, è la parola “guastafeste” che mi piace tantissimo. Il messaggio è semplice, mai ascoltare le malelingue. Piuttosto, bisogna fidarsi della persona amata..
Chi è leomeconi e quali consensi e traguardi ti auguri di poter raggiungere?
Leomeconi è un ragazzo di quasi vent’anni che sogna di raggiungere tante persone con la sua musica e suonare live con i Load. È ciò che più amiamo fare e che vogliamo fare come vero e proprio mestiere. Ho comunque i piedi per terra perché so bene che non è facile, quindi continuo a studiare.
Dopo l’esperienza di “X-Factor” nel 2020, ed il conseguente Festival di Castrocaro nel 2021, a quali programmi/eventi vorresti poter prendere parte?
Ho un bellissimo ricordo di quelle due esperienze ma, per ora, non credo di voler partecipare ad altri talent. Se proprio dovessi sognare in grande, come dicono gli americani, mi piacerebbe partecipare al Festival di Sanremo. Non mi dispiacerebbe anche suonare in altri festival importanti insieme alla mia band.
Dove potremo ascoltarti dal vivo prossimamente?
Stiamo programmando alcune date per i futuri live. A maggio suoneremo a Cervia, Torino e Bologna ma ci saranno anche altre date. Seguitemi sui social per essere sempre aggiornati e grazie per questa piacevole chiacchierata.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24