Fuori ora “Gioie e paranoie” il nuovo singolo di Capolupo

E' già disponible su tutte le piattaforme di musica liquida "Gioie e paranoie" il nuovo singolo di Capolupo.

LiveMedia24 incontra il cantante Capolupo, da sempre guidato da una forte passione per la musica. “Gioie e paranoie” è il titolo del suo ultimo singolo, un progetto in cui crede con tutto se stesso.

Una passione così forte, quella per la musica,  per Capolupo, tale da costruirci una vita intorno.

Vi lasciamo all’intervista a Capolupo, alle sue parole, e alla descrizione  di “Gioie e paranoie”, il suo ultimo singolo.

Ti ringrazio per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Capolupo. Parliamo subito della musica che tanto ami, della passione che ti ha spinto ad intraprendere questa strada?

È la passione stessa a guidarmi, appunto, così forte da costruirci una vita intorno. Credo renda bene l’idea.

Cosa puoi anticiparci sul tuo nuovo singolo, “Gioie e paranoie” e quali sensazioni/paranoie caratterizzano il tuo vissuto tanto da portarti a realizzare questo brano?

Sintetizzo con una frase il senso del brano, “Gioie e paranoie”: “quando la vita ti sembra un gran casino, alza il volume e canta più forte”. Va da sé che le paranoie sono tutte le ossessioni, gli irrisolti ed i conflitti interiori che manifestano all’interno di un quotidiano spesso frenetico. Così frenetico da provare a controbilanciare concedendosi momenti di verità in cui esprimere se stessi in modo autentico.

Ex membro della band Estranea, che ricordo porti con te di quella esperienza e cosa ti ha regalato?

È stata un’esperienza fondamentale per la mia crescita artistica. Davvero determinante l’incontro con altri quattro musicisti poco più che ventenni e che come me desideravano coltivare questa passione. L’intento era quello di regalarsi un sogno, qualcosa che si materializzò firmando il nostro primo contratto discografico con la Sugar Music di Caterina Caselli. Di lì a poco la pubblicazione del nostro album di esordio, “Direzione Estranea”.

Hai anche avuto modo di prendere parte a Sanremo Giovani. Quali sensazioni a riguardo e dove potremo ascoltarti dal vivo, prossimamente?

L’opportunità si è presentata nel 2008 con il duo acustico Milagro. Fu qualcosa di incredibile, dall’audizione con Pippo Baudo alle prove con l’orchestra fino alle esibizioni all’Ariston con il brano “Domani”. Tornando ad oggi, stiamo allestendo per il mio progetto Capolupo il live con amici musicisti che stimo, il cui debutto è previsto per l’autunno in occasione dell’uscita dell’album “Tra i miei disordini”.

 

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

CapolupoGioie e paranoie