Fuori “Questo strano viaggio”, il nuovo singolo di Gemini

Gemini ci presenza "Questo strano viaggio", il suo ultimo singolo che lo accompagnerà in tour nelle piazze delle più importanti città italiane.

“Questo strano viaggio” è il titolo del nuovo singolo di Gemini, al secolo Antonio Sambalotti, un giovane artista da sempre alle prese con la musica.

“Questo strano viaggio” parla di una tematica poco toccata dalla nostra società, qualcosa a cui Gemini tiene molto.

Vi lasciamo a questa nostra intervista a Gemini, a “Questo strano viaggio”, al suo nuovo viaggio intrapreso in completa autonomia..

Ti ringraziamo per aver nuovamente accolto l’invito di LiveMedia24, Antonio,come procede il tuo vissuto?

Ciao Alessia, è un vero piacere poter essere nuovamente con voi. Sto davvero bene, grazie!

C’è un nuovo singolo all’attivo Gemini, “Questo strano viaggio”. Come ha preso forma esattamente?

Si tratta di una seconda canzone in cui mi espongo da solo, in completa autonomia, dopo molti anni trascorsi con la band. Ho deciso di intraprendere questo nuovo percorso anche per mettermi alla prova come artista, sperimentando questa nuova tipologia di vita artistica. Un singolo che nasce con la volontà di toccare una tematica un po’ dimenticata da parte della società. Lo scopo è quello di sensibilizzare quanto più possibile circa la vita di un senzatetto.

A tal proposito,  quale messaggio vorresti lanciare con “Questo strano viaggio”? 

Dopo l’uscita del precedente singolo, “La volta buona”, mi sono spesso ritrovato a viaggiare in alcune città d’Italia. Come mezzo di trasporto ho spesso utilizzato il treno, così mi sono ritrovato ad osservare coloro che ‘abitano’ stazioni e strade. Ciò ha suscitato in me un particolare interesse per queste persone, uomini, donne, giovani e anziani, tanto da volerli avvicinare per ascoltare qualcosa del loro vissuto. Così ha avuto vita questa canzone, “Questo strano viaggio”. Sento una responsabilità importante, in quanto artista, ossia la necessità di comunicare, attraverso la mia voce, messaggi che possano smuovere le coscienze altrui. Il mio invito è proprio questo, rendersi conto delle realtà altrui, del tutto differenti da quelle che siamo abituati a vedere.

Antonio, quanta strada ancora c’è da fare?

C’è sempre e ancora tanto da fare! La musica non si ferma, cresce sempre più, si rinnova, ritorna indietro negli anni, per poi affrontare nuovi percorsi, slanci.. la mia voglia di creare è davvero tanta!

Dove potremo ascoltarti dal vivo, questa estate, insieme al nuovo singolo, “Questo strano viaggio”? 

Siamo alle prese proprio con la preparazione di uno spettacolo da poter portare nelle principali piazze italiane..

Quali altre novità possiamo aspettarci da Gemini?

La prima novità è rappresentata dalle tante donne che saranno al mio fianco in questa avventura. Un po’ stile Prince! Inoltre sto occupandomi di scrivere un nuovo brano, nuove musiche per un progetto che potrebbe portare la mia musica su grande schermo..

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

 

Questo strano viaggioGemini