Ritroviamo Gabriele, appassionato da sempre di spettacolo, che ci presenta la sua “Auguri (Happy Birthday)”.
Gabriele vive da sempre per l’arte, sviluppata in varie forme, e ritrovarlo è sempre un piacere.
In occasione dei suoi primi quarant’anni, Gabriele si è regalato, “Auguri (Happy Birthday), di cui ci parlerà.
Ben ritrovato su LiveMedia24, Gabriele, parlaci di “Auguri (Happy Birthday)”, il tuo nuovo singolo. Come ha preso vita questa canzone?
Ho voluto realizzare questo pezzo in occasione dei miei primi quarant’anni. Vivo un periodo felice, di bilanci, tra passato e futuro, ed è nata questa canzone. Una riflessione sulla vita, su ciò che porta con sé. Una canzone che vale per tutti coloro che vorranno ascoltarla e per chi, come me, festeggia un compleanno simile.
Una riflessione, come dicevi, qualcosa di cui gioire, in questo allegro pezzo. A breve compirai, appunto, quarant’anni e vivi ciò con molta gioia. Hai un motto nella vita, Gabriele?
Ho diversi motti nella vita, certo. Il più importante è legato proprio al non avere alcun rimpianto. Non occorre avere negatività, bensì tocca pensare positivo, in ogni cosa, sempre.
Vi è un messaggio, o più, che intendi lanciare attraverso le tue canzoni?
Vorrei portare tutti a guardare alla vita in positivo, senza rimpianti. Ciò, in particolar modo, quando si presentano alcune avversità. Nella vita la giostra è sempre pronta a girare ed ogni cosa può tornare ad avere il giusto senso.
Quali consensi riscontri da chi ha avuto modo di conoscere la tua arte, che si tratti di ballo, recitazione o canto?
Riscontro sempre grande approvazione, supporto, da parte del pubblico che definisce la mia arte “un respiro, una vera boccata d’ossigeno”. Un regalo grandissimo poter ricevere tali parole da chi mi segue, da chi mi stima.
Vivi da anni diviso tra l’Italia e la Francia. Come affronti ciò?
Faccio tesoro di ogni esperienza vissuta in Italia e al contempo anche in Francia. Uno scambio reciproco, basato su fondamenta da sempre solide.
Cosa ti auguri di poter concretizzare, un domani?
Sarei felice di poter affiancare Tiziano Ferro, un mito per me, una persona umile, un vero artista.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24