Quello di ieri sera all’Olimpico di Roma, è stato, per Gazzelle il suo primo concerto in uno stadio. Una serata evento alla quale hanno partecipato numerosi ospiti.
E’ vero, Roma è la sua città, la sua gente, il suo pubblico. Ma il risultato, per Gazzelle, al secolo Flavio Bruno Pardini, non era poi così scontato. Passare da un palazzetto ad uno stadio è un passo sicuramente impegnativo per un artista, ma il suo pubblico non lo ha tradito e ieri sera, all’Olimpico, in oltre 40000 erano presenti sul prato e sulle tribune a cantare e a saltare assieme a lui.
Nell’evento di Roma, Gazzelle ha ripercorso gran parte della sua breve ma intensa carriera, oltre due ore e mezza di concerto, dove non è mancato all’appello nessuno dei suoi grandi successi. Si parla dunque di brani del suo primo album “Superbattito” come “Quella te” e “Zucchero Filato”, fino ad arrivare ai brani freschi di uscita e contenuti nel suo ultimo lavoro “Dentro”.
Luciano Ligabue sul palco dell’Olimpico con Gazzelle.
Tanti, tantissimi, gli ospiti che sono saliti sul palco assieme a Flavio per celebrare questa importante tappa. Il primo è stato Marco Mengoni, che assieme a Gazzelle ha duettato in “Il meno possibile”. Spazio poi a Mara Sattei, con la quale ha duettato sulle note di “Tutte Cose”. Tocca poi a Mobrici e a Fulminacci con i quali ha duettato rispettivamente in “Sette” e “Milioni”.
Per ultimo, sale sul palco Luciano Ligabue, quasi a ricambiare il “favore” di Gazzelle che lo scorso anno sali sul palco della RCF Arena di Reggio Emilia in occasione del concerto-evento di Ligabue. Con il rocker di Correggio, Flavio intona un bellissimo duetto sulle note di “L’Amore conta” storico brano di Ligabue.
Nemmeno il tempo di mettere in archivio il concerto dell’Olimpico che Gazzelle ha annunciato nel corso del pomeriggio di oggi i suoi prossimi concerti. Per il tour primaverile si ritorna nei palasport, per il momento sono state annunciate 8 date, ma non è escluso che se ne possano aggiungere altre strada facendo.
Le date del prossimo tour di Gazzelle.
8 marzo 2024 – Padova – Arena Spettacoli Padova Fiere
13 marzo 2024 – Assago (MI) -Mediolanum Forum
16 marzo 2024 – Eboli (SA) – PalaSele
21 marzo 2024 – Firenze – Nelson Mandela Forum
24 marzo 2024 – Casalecchio di Reno (BO) – Unipol Arena
3 aprile 2024 – Roma – Palazzo dello Sport
7 aprile 2024 – Torino – Pala Alpitour
La scaletta completa del concerto di Gazzelle allo Stadio Olimpico di Roma.
“Meglio così”
“Vita paranoia”
“Sbatti”
“Nero”
“E pure”
“È andata come è andata”
“Una canzone che non so”
“Nmrpm”
“Blu”
“Coltellata”
“Meltinpot”
“Il meno possibile” (con Marco Mengoni)
“Tuttecose” (con Mara Sattei)
“Fottuta canzone”
“Zucchero filato”
“Sopra”
“Flavio”
“Sette” (con Mobrici)
“Milioni” (con Fulminacci)
“Non lo dire a nessuno”
“Settembre”
“Coprimi le spalle”
“Ora che ti guardo bene”
“Belva”
“Scintille”
“Smpp”
“La prima canzone d’amore”
“Scusa”
“Idem”
“L’amore conta” (con Ligabue)
“Punk”
“Tutta la vita”
“Quella te”
“Destri”
“Non sei tu”
Breve Biografia
Gazzelle, nome d’arte di Flavio Pardini, è un cantautore italiano nato a Roma il 19 febbraio 1991. Sin da giovane, Gazzelle ha dimostrato una passione innata per la musica e ha iniziato a suonare la chitarra e a scrivere canzoni fin dall’adolescenza.
La sua carriera musicale ha preso il via nel 2014, quando ha pubblicato il suo primo EP intitolato “Killer” che ha ricevuto un’accoglienza positiva da parte della critica e del pubblico. Da allora, Gazzelle ha continuato a crescere come artista, guadagnandosi una reputazione per le sue liriche profonde e introspettive, unite a melodie orecchiabili.
Il suo album di debutto, “Superbattito”, è uscito nel 2016, ottenendo un grande successo e consacrandolo come uno dei nuovi talenti della scena musicale italiana. Da allora, Gazzelle ha pubblicato altri album acclamati come “Punk” nel 2018 e “Post Punk” nel 2020.
Le canzoni di Gazzelle trattano spesso tematiche come l’amore, la solitudine e le esperienze personali, riflettendo la complessità delle emozioni umane. Con la sua voce unica e il suo stile musicale riconoscibile, Gazzelle ha conquistato un vasto pubblico di fan in Italia e ha ottenuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro, inclusi premi come il “Miglior Artista Emergente” ai Wind Music Awards nel 2017.
Con la sua sincerità e autenticità, Gazzelle continua a essere un artista apprezzato e stimato nel panorama musicale italiano, dimostrando un talento poliedrico e una profonda capacità di comunicare attraverso le sue canzoni.
A cura di Redazione LiveMedia24
Photo di Simona Scarano per LivePhotoMusic