Gio Montana ha preso parte ad Amici di Maria De Filippi, nel 2021. Nato a Milano, ha sempre nutrito una grande passione per la musica. Oggi, dopo quella esperienza, ci presenta il singolo, “L’unica”.
Un’intervista a cuore aperto, quella che leggerete con Gio Montana, in cui parleremo del singolo, “L’unica”, e della sua esperienza ad Amici.
Vi lasciamo alle parole di Gio Montana, alla sua musica, ai sogni e ai desideri e a “L’unica”.
Benvenuto su LiveMedia24, Giò, come stai?
In questo momento sono in una situazione di stallo. Mi sento in bilico tra l’inizio di una maratona vincente e il bordo di un burrone profondissimo.
Come ha avuto vita la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica è nata sin da bambino. Mi ritrovavo a cantare sempre insieme alla mia famiglia, tutti insieme. La musica scorre nel sangue di tutti noi. Avevo tredici anni quando ho capito, grazie al rap, che era proprio quella la strada da seguire.
Quali artisti hanno guidato il tuo percorso artistico?
Ad ispirarmi sono stati i Club Dogo, Marracash, Sfera e Ghali. Loro hanno rivoluzionato il mio percorso e, a loro volta, hanno trasformato il mondo del rap in trap.
Hai avuto modo di prendere parte al noto programma di Canale5, “Amici di Maria De Filippi”. Cosa porti con te da quella esperienza?
Mi porto dietro un’esperienza magnifica, con tanti alti e bassi ma unica nel suo genere. Mi ha formato parecchio, sia a livello artistico che personale.
La tua eliminazione è avvenuta durante la prima puntata del serale. Quali sensazioni ha fatto scaturire in te quel momento?
Mi aspettavo di non durare molto all’interno del serale. Sono una persona molto coerente con se stessa ed ero consapevole di essere tecnicamente indietro rispetto ai miei compagni di avventura.
Quali legami porti con te da quella esperienza?
Il legame più forte è quello creato con Nunzio, che ad oggi reputo come un fratello. Amici mi ha regalato una persona davvero speciale.
Chi è Gio Montana nella vita di tutti i giorni?
Sono semplicemente Giovanni Niro e conduco una vita normalissima. Non amo ostentare nulla.
Cosa ti auguri di poter realizzare in futuro?
Mi auguro di poter vivere sempre di musica. Inotre, spero che le mie canzoni siano di supporto a chi ne avrà bisogno.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24