“Last Christmas” rappresenta un ritorno legato al Natale, per Gisella Cozzo. Ma allo stesso tempo, vuole supportare, con la sua musica, la sua amatissima terra, l’Australia.
Un evento benefico, in programma a Melbourne il prossimo 17 dicembre, si riallaccia al suo nuovo singolo “Last Christmas”. L’iniziativa è stata voluta per sostenere la Croce Rossa Australiana.
Questo e molto altro nell’intervista realizzata insieme a Gisella Cozzo per parlare del suo singolo, “Last Christmas”, del futuro e della sua amata terra..
Ben ritrovata su LiveMedia24, Gisella, raccontaci di come ha preso vita questo singolo, “Last Christmas”, e l’idea di supportare la tua terra?
Ho sempre adorato il Natale, difatti,“Last Christmas”, non è l’unico singolo natalizio della mia carriera. L’iniziativa di sostenere la croce rossa Australiana nasce dalla voglia di essere sempre più vicina alla mia terra, l’Australia. Dunque l’evento benefico si terrà proprio lì, a Melbourne, il 17 dicembre.
Al tuo fianco, per l’occasione, l’artista italo-australiana Enza Benincasa, abilissima pittrice..
Enza è stata felice di accogliere la mia richiesta, visto l’amore che nutre anche lei verso quella terra. Ci sosterremo a vicenda, io cantando e lei dipingendo, nel mentre..
Guardiamo al passato, Gisella Cozzo, ai tuoi inizi. Cosa ricordi con piacere?
Ricordo il primo concorso vinto in Australia, a soli sedici anni, così come ricordo anche le pubblicità realizzate in Italia, da molti indimenticate. L’Italia mi ha accolta con affetto, con professionalità, da subito.
Gisella, cosa manca ancora oggi al tuo percorso?
Sono felice di potermi esprimere tramite la musica, di poter imprimere in tal modo le mie emozioni. Spero di avere modo di continuare a farlo, sempre più. Sarei felice, inoltre, di incidere un nuovo lavoro discografico con il supporto di una grande orchestra, come accadeva durante i festival europei. Questo mestiere è per me vita e sono felicissima di poterlo svolgere con tutta la professionalità possibile.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24