Un nuovo singolo per Gisella Cozzo, da sempre regina degli spot, pronta a presentarci “What about me”, un brano dei Moving Pictures.
Un brano che ha segnato l’adolescenza dell’artista, un felice di tornare all’amato rock australiano.
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole di Gisella Cozzo…
Ben ritrovata, Gisella Cozzo. Un nuovo singolo all’attivo, “What about me”, come ha preso forma questo progetto?
Sono davvero felice di presentarvi questo nuovo singolo, un ritorno al mio amato Rock Australiano. Questo brano, “WHAT ABOUT ME”, dei Moving Pictures ha accompagnato la mia adolescenza. Il suo significato è molto profondo ed attuale anche se il brano è del 1982. Descrive alcune delicate situazioni dove i più deboli diventano quasi invisibili passando inosservati o peggio non considerati. La società è decisamente migliorata dall’epoca del brano, ma c’è ancora molto da fare per essere più consapevoli di questo malessere che ancora ci appartiene, per trasformare la debolezza in un punto di forza.
Cosa ti ha portato il tour da poco terminato, “Joy, 30th Anniversary Tour”, e quali sensazioni hai raccolto da parte del pubblico?
Il 2024 è stato un anno fantastico. Il “JOY 30th Anniversary Tour” è stato una vera festa per celebrare i 30 anni dello spot e colonna sonora della Coppa del Nonno. Ho girato l’Italia nei Festival Cosplay. Il pubblico e non solo quello nostalgico, è stato calorosissimo e partecipe specialmente alla presentazione del coinvolgente remix del brano, un arrangiamento per far ballare tutti.
Un ritorno a Sanremo, a breve, come affronterai il tutto?
È sempre magico tornare a Sanremo dove andrò a trovare tanti amici artisti, delle radio e dei media. Promuoverò il singolo ed avrò anche l’opportunità di fare da inviata per una rivista Australiana, “Segmento Magazine”. Racconterò delle piccole “pillole” giornaliere degli accadimenti, dei gossip e di tutto quello che accade nel backstage del Festival.
Soddisfatta di ciò che hai vissuto fino ad oggi?
Sono sempre felice e grata del percorso intrapresl. Vorrei che la mia creatività possa portarmi a progettare nuove idee e avventure per il futuro.
Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?
Tanta musica, progetti curiosi e interessanti che mi arricchiscono ma soprattutto stare bene con il pubblico al quale sono da sempre grata.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24