“Governo Punk” è il brano dei Bnkr44 in gara al Festival di Sanremo 2024. Dopo la vittoria di Sanremo Giovani insieme a Clara e ai Santi Francesi con il brano Effetti speciali, i bnkr44 sono arrivati all’Ariston con la voglia di stupire e divertirsi con la loro Governo Punk.
La canzone ha un ritornello che entra in testa facilmente, ma che non ha convinto completamente la critica e il pubblico. Il brano è, infatti, relegato agli ultimi posti della classifica Spotify, ed accusato di essere troppo “politico”, ma nel tempo la situazione potrebbe ribaltarsi e diventare un tormentone estivo.
Il significato del testo riguarda la realtà di provincia ed è una denuncia a una politica che non fa abbastanza per i giovani:
“Lo abbiamo composto lo scorso settembre, mentre ci trovavamo a Milano.
Nel giro di un paio d’ore abbiamo imbastito la prima parte.
Poi siamo tornati al nostro “bunker” a Villanova e l’abbiamo completata.
L’obiettivo del pezzo è raccontare chi siamo e la realtà di provincia da cui proveniamo, ma in modo non banale”
ha dichiarato il gruppo a Tv, Sorrisi e Canzoni. Guarda ora il video ufficiale della canzone Governo Punk dei Bnkr44.
IL VIDEOCLIP DI “GOVERNO PUNK” CANZONE DEI BNKR44 A SANREMO 2024
Il video clip di Governo Punk, canzone di Bnkr44 in gara a Sanremo 2024, mostra gli stessi membri del gruppo intenti a divertirsi ballando con i loro coetanei. Atmosfera di divertimento e movimentata che accompagna perfettamente l’arrangiamento del brano. I filmati sono stati girati all’interno del Liceo Artistico Statale Umberto Boccioni.
Il video è uscito il giorno dopo la performance del gruppo al Festival in concomitanza con la pubblicazione del singolo. Prodotto da THE HILLS, con alla regia Amedeo Zancanella e alla scenografia Veronica Molteni. Stylist di Francesco Mautone, Ginevra Billo ed editing Amedeo Zancanella.
Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24