“Ho visto il mare” è il titolo del nuovo singolo di Mirco Olivastri, una riflessione intima sui conflitti interiori e sogni futuri, per un ragazzo che proviene da X-Factor.
Scritta e composta dallo stesso Mirco Olivastri, “Ho visto il mare” butta un occhio al passato, parlando di paure da superare, ostacoli da accantonare.
Tra coloro che hanno lasciato un’impronta, durante le audizioni di X-Factor, vi è Mirco Olivastri che si è distinto come cantautore e chitarrista. Dopo aver conquistato gli ascoltatori con il debut EP “D’istanti” torna in radio con “Ho visto il mare”. La canzone porta con sé un’ondata di emozioni che riconferma la sua abilità di convertire le esperienze in musica.
Il brano, “Ho visto il mare”, è una riflessione intima e profonda sui conflitti interiori che attanagliano i nostri sogni, ostacolandoli. Solo “lottando” con i nostri limiti ed il nostro passato, saremo in grado di superare il tutto trovando, dentro noi, il coraggio di tramutare in positivo ogni nota stonata.
Un viaggio alla scoperta delle complessità dell’essere umano, un percorso di crescita personale, cullato dalla produzione di Emiliano Soriente, impreziosito dagli eleganti archi di Emiliano Imondi.
La biografia.
Cantautore romano, classe 1992, Mirco Olivastri si avvicina alla musica, alla scrittura, da bambino, attingendo dalle sue esperienze di vita. Un passato complesso, difficile, che l’artista non traspone con mera accezione negativa. L’attitudine alla musica gli viene trasmessa dal padre, ex speaker radiofonico, dalla famiglia, proprietaria di un locale di performance live della Capitale. Nel 2020 pubblica i suoi primi due singoli, “Il Profumo della Luna”, feat. Veronica, e “Check-In”. I due inediti gli consentono di essere notato da alcuni addetti ai lavori ricevendo così la proposta di partecipare a Casa Sanremo.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24