“Sveglia” è il nuovo, divertentissimo, singolo dei Jalisse, il duo composto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci.
Si tratta del quarto estratto dall’album, “Voglio emozionarmi ancora”.
Sempre attualissimi, sempre pieni di energia, i Jalisse, che ci presentano un brano che è un vero e proprio inno alla vita. Un duo solidissimo, nella vita e in musica, voglioso sempre di nuove esperienze e progetti. “Sveglia” ne è l’ennesima prova.
Disponibile su tutte le piattaforme, da questo giugno, il nuovo singolo dei Jalisse, “Sveglia”. Un singolo fresco, divertente, e lo si evince dal video, prettamente estivo. Un quarto estratto, come preannunciavamo, dall’album “Voglio emozionarmi ancora”, che potrete acquistare su tutti gli stores digitali o, semplicemente, scrivendo una mail a info@jalisse.it
Una vera e propria ricerca del divertimento, durante i preparativi prima di una festa. La possibilità di stare tra amici a ballare e ascoltare musica, tornando così a stringersi, a guardarsi negli occhi. Un traguardo atteso, bellissimo, davvero fantastico. Sono proprio le cose semplici a portarci a gioire: “Come stai, come stanno bene i tuoi capelli, sembrano coriandoli di stelle e il tuo sorriso illumina, fulmina come un lampo al cielo in piena estate arida”.
Il tempo, quello di cui si parla nel singolo, va vissuto in piena regola, dandogli il giusto valore. Nulla va consumato in fretta, tralasciandone il “sapore”. Una visione positiva, quella che caratterizza il duo dei Jalisse, da sempre: “Ma quanta bella gente c’è stasera” è il tormentone del nuovo brano della coppia.
Dopo l’ultima uscita in feauturing con gli Atmosfera Blu, “La magia di Sanremo” , i Jalisse si rivolgono all’estate con un pezzo fresco, ballabile, ritmato e spensierato che si propone di diventare ricarica di energia per la ripartenza in autunno con grandi progetti in cantiere.
Il Video è stato ideato e curato da Riccardo Piovesan Hayr-Stylist, storico curatore d’immagine dei Jalisse. Le riprese e le foto, invece, sono state realizzate da Luca Salamon. Editing video e grafica sono a cura di Stefano Pettenuzzo. Editing audio e master, Marino De Angeli del Bridge Studio a Ponte della Priula (TV). Grafica della Cover a cura di Carlotta Pianta.
La storia dei Jalisse
Il duo musicale, composto da Fabio Ricci ed Alessandra Drusian, ha vinto il Festival di Sanremo, nel 1997, nella categoria big. La canzone che gli ha regalato la vittoria è stata la notissima, “Fiumi di parole”. Quarto posto per loro, successivamente, all’Eurovision Song Contest di Dublino, quello stesso anno. Si incontrarono per la prima volta nel 1990, in uno studio di una casa discografica, per poi unirsi, musicalmente parlando, nel 1992 prendendo il nome, Jalisse, da Jaleesa, serie televisiva, Tutti al college, spin-off.
Di lì a poco divennero coppia anche nella vita, per poi unirsi in matrimonio. Da quella vittoria a Sanremo ne hanno compiuta di strada, realizzando sempre nuovi singoli, tentando il ritorno a quel noto palco. Non hanno mai smesso di produrre buona musica, anche in maniera del tutto indipendente, prendendo parte a svariati programmi televisivi o film. In molti li ricorderete, qualche anno fa, nel programma condotto da Amadeus, “Ora o mai più”.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24