I Known Physics ci presentano il nuovo singolo “Adrenaline”

Un nuovo singolo all'attivo per i Known Physics e un'estate in tour con il Summer Tour 2024...

Un nuovo singolo all’attivo per i Known Physics, “Adrenaline”, una canzone che incita a trasformare le sfide in un qualcosa a proprio favore, una vera e propria spinta motivazionale.

Un’estate in tour per i Known Physics, una positivissima raccolta di feedback da parte del pubblico, un modo per far conoscere sempre più la loro musica.

Vi lasciamo alle parole della band, a questa nostra intervista, al loro futuro artistico…

Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito. Un nuovo singolo all’attivo, “Adrenaline”, un brano che incita tutti a trasformare le sfide in una spinta verso l’alto. Come ha preso esattamente forma questo brano?

“Adrenaline” nasce nello studio KP da una prima idea uscita dalle menti di SimonHouse (chitarra elettrica) e R3d0wl (producer e bassista). Man mano che il pezzo prendeva forma sono stati chiaramente fondamentali i contributi di Dais (voce) e Uchi Sensei (Dj e co-producer) che hanno curato la linea melodica e il testo. L’intera produzione è stata coadiuvata da figure professionali e di esperienza come il produttore Valter Sacripanti che ha curato magistralmente le registrazioni delle voci e ci ha sempre messo la fantomatica pulce nell’orecchio quando bisognava prendere delle scelte importanti. Questa formula non sarebbe stata possibile senza il Premio Riunite del Tour Music Fest in quanto è stata un’occasione per sperimentare e mettersi in discussione e per lavorare al fianco di un team di eccellenza.

Avete appena trascorso un’estate in tour, un modo per portare la vostra musica a ‘tutti’. Quali sensazioni a riguardo?

Il Summer Tour 2024 è stato davvero incredibile! Abbiamo avuto la possibilità di aprire ad artisti nazionali di grande spessore: La Sad, Modena City Ramblers, Piatta e Meganoidi. Abbiamo conosciuto, inoltre, persone che si sono unite alla famiglia dei KP e siamo felici di questo. Un tour emozionante che ci ha permesso di portare la nostra musica in giro per l’Italia raccogliendo un feedback più che positivo. Abbiamo avuto modo di affermarci sulla scena italiana come garanzia di qualità in termini di show e coinvolgimento.

Quali consapevolezze accompagnano il vostro percorso e cosa vi augurate di poter realizzare un domani?

Negli ultimi anni abbiamo partecipato a innumerevoli concorsi e lasciato la firma KP in svariati festival e locali in tutta Italia. L’insieme di tutte queste esperienze ci ha reso consapevoli delle nostre capacità e che è sempre possibile superare dei limiti che fino ad un dato  momento davi per invalicabili. I progetti futuri sono diversi ma quello che ci auguriamo è di raggiungere sempre più persone con la nostra musica.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

 

Known PhysicsAdrenaline