Veronica Rudian, giovane compositrice e pianista, ci regala un nuovo singolo, “Il cammino”, un lavoro che anticipa un successivo album.
Tanti i progetti che vedranno, dunque, protagonista la pianista ligure Veronica Rudian, a breve. Ne “Il cammino” ritroviamo il suo lato romantico, in un pezzo nato proprio a fine estate, stagione che predilige.
Veronica Rudian, ligure di nascita, trae spesso ispirazione dal mare per le sue musiche, per i suoi nuovi singoli da presentare. È stato così anche per realizzare “Il cammino”. Veronica ha utilizzato il mare e i sogni come unica fonte di ispirazione. Una melodia romantica, “Il cammino”, che prende vita dopo il suo ultimo album, “Luce”, che le ha regalato non poche soddisfazioni.
Una ragazza, Veronica, che sembra affondare le sue radici nella terra, nel mare, in tutto ciò che è energia, forza, natura. Una melodia chiara, la sua, magica, che abbraccia stili sempre diversi: pop, jazz, melodie celtiche, classiche. Suoni legati alla libertà, alla purezza.
Queste le parole di Veronica Rudian a riguardo: “Una melodia romantica che è una sorta di viaggio attraverso i miei pensieri. Un brano che parla di speranza e positività, con note che si susseguono trascinandoci nelle nostre riflessioni, in quei momenti in cui vediamo scorrere tutta la nostra vita. Un bel ritmo, come ad accompagnare i nostri passi in un ideale cammino attraverso i giorni della nostra vita. Rispetto ad altre composizioni non c’è quel velo malinconico che solitamente caratterizza i miei brani, tuttavia, non perde la sua natura cinematica. Ha inoltre il compito di introdurre il mio nuovo album che sarò felice di condividere con il mio pubblico nella primavera del 2023 insieme a tante novità…”.
Dopo un tour bellissimo, “Luce”, che le ha regalato non poche soddisfazioni, la Rudian ha chiuso in bellezza nella sua Liguria. “Il cammino”, per lei, rappresenterà un nuovo viaggio, un qualcosa da poter vivere insieme a lei, molto presto.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24