Sena, giovane artista degli anni novanta, ci propone un singolo orecchiabile, il primo da lei realizzato, “Toni Servillo”.
La canzone, “Toni Servillo”, ascoltata in anteprima su SKY TG24, è ora disponibile anche su youtube. Un misto tra una poetica ironica ed onirica, simbolo universale del rapporto che va a crearsi in ogni coppia.
Sena, artista nata nel 1993, ci riporta ad un brano poetico, tra l’onirico e l’ironico, ben rappresentato dalla poetica. La coppia artistica Sorrentino-Servillo, difatti, è per molti simbolo universale del rapporto di interdipendenza e reciproca necessità. Un rapporto che, fondamentalmente, si crea in ogni coppia nella vita, nel quotidiano. La ballad, dal sapore un po’ retrò, risulta essere romantica. Un intreccio di immagini ironiche e agrodolci accompagnate da una musica forte, da un sound morbido. Un qualcosa che sembra non avere tempo e luogo.
A caratterizzare il video, per l’occasione, la fatina televisiva, Maria Giovanna Elmi, che ci catapulta in un mood anni ottanta. Sarà proprio lei ad annunciare in televisione la messa in onda della clip video legata al singolo, Toni Servillo. Sena, a suo modo, intona la canzone proprio come se fosse una tuttofare. Si alterna, al contempo, alla Elmi nel dare le notizie seduta alla scrivania del TG. Alla regia del video Claudia Pasanisi e Peppe Tortora.
La biografia di Sena.
Sena, giovanissima, nasce nel 1993 e, per sua scelta, adotta sin da subito questa scelta commerciale nell’adottare questo nome. Il pubblico ha modo di conoscerla nel duemila, ad un primo saggio di musica. In tale occasione, piano e voce, si esibirà ne “Ti rubacchio un po’ di pop-corn”. Grande, in quel momento, il favore del pubblico e della critica. Unica pecca, la momentanea paresi delle mani dovuta ad una normalissima ansia da palcoscenico. Ad ampliare i suoi orizzonti musicali, il voler esplorare il cantautorato italiano. Ad accompagnare il tutto anche l’alternative rock britannico, le prime generazioni di indie italiano e la corrente nu metal dei neomelodici napoletani. A soli diciannove anni, poi, deciderà di laurearsi in giurisprudenza. “Toni Servillo” è il sui primo singolo all’attivo.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24