Torna il duo dell’estate, Sem&Stènn, con un nuovo Ep, “EROI”. Un lavoro fresco di pubblicazione e distribuito da ADA Music Italy.
Un duo che, nell’ultimo periodo, si è fatto sempre più strada nell’ambiente musicale grazie ai singoli: “Bromance” e “Self Control”, quest’ultimo ripreso da una nota canzone di Raf.
Torna, come dicevamo, l’eclettico duo, reduce dalla pubblicazione di importanti, e di successo, singoli estivi come “Bromance” e “Self Control”, ad opera del cantante Raf. Un disco, per il duo Sem&Stènn, che esterna la loro immensa voglia di fare musica, di regalare forti emozioni al pubblico che li seguirà. Un lavoro che li riporta agli esordi, sganciandosi da logiche legate ad algoritmi o semplici tendenze di mercato.
La voglia, semplicemente, è quella di riportare la musica dal vivo. Distribuito per ADA Music Italy, il nuovo EP EROI, ci riporta ad atmosfere legate a serate nei club, a tematiche introspettive, intime. Suoni importanti, fondamentali, per questo duo, intrisi di forte energia.
Queste le parole di Sem&Stènn a riguardo: “È stata una figata scrivere questo Ep. Ci ha riportato agli esordi, quando lo si faceva perché spinti da una voglia assurda di fare musica. E nient’altro. Come dovrebbe essere. In questa fase di riconnessione abbiamo scavato nelle nostre roots musicali e abbiamo scelto di iniziare un nuovo progetto in cui il nostro hyperpop incontra suoni organici, collaborando con Nervi e Laurence”.
Aggiungono: “Abbiamo scritto di tutto quello che di recente è successo nelle nostre vite: i momenti di down, quelli di ripresa, la nostalgia dei noi del passato, innocenti ed inconsapevoli, quelle fasi di totale chiusura verso il mondo in cui non vuoi nemmeno rispondere al telefono, seguiti dal desiderio di dimostrare a tutti quelli che ci credevano spacciati, che si sbagliano di brutto. Guardando indietro a tutte le montagne russe che abbiamo affrontato, ci viene da pensare che essere ancora qui è da veri eroi”.
La biografia di Sem&Stènn.
Il duo, Sam&Stènn, comincia a suonare nei locali di Milano. Il loro sound risulta, sin da subito, accattivante. Nel 2017 prendono a far parte di X-Factor Italia. Il loro debutto avviene con l’album OFFBEAT. Vi è una prima collaborazione con Manuel Agnelli. Nel gennaio 2019 il duo viene scelto per rappresentare l’Italia all’Eurosonic Festival in Olanda. Una carriera tutta in divenire che oggi ci regala un nuovo lavoro discografico.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24