“Segreti”, è il titolo del singolo che ci presenta la giovane Jasmine Carrisi. Un brano che parla di un sentimento vissuto, della forza espressa al suo interno.
Jasmine Carrisi è prontissima a parlare di questo suo primo progetto importante e vogliosa di affrontare nuove esperienze.
Nel ringraziare Jasmine per averci parlato di questo suo progetto, “Segreti”, vi lasciamo alle sue parole, al suo racconto in musica.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Jasmine, ti andrebbe di renderci partecipi di come ha avuto inizio questa tua passione per la musica, per il canto?
Posso tranquillamente affermare di essere stata contaminata dalla mia famiglia, dal vissuto importante che mi è intorno. Allo stesso tempo devo tanto agli artisti che seguo da sempre, come Justin Bieber. Il canto, nella sua più profonda essenza, è ormai qualcosa a cui non posso proprio rinunciare.
Di cosa parla il tuo primo, importante, singolo, “Segreti”?
“Segreti” parla di un sentimento importante da me vissuto. Un qualcosa che si è trasformato in musica, a cui tengo molto. Un pezzo, dunque, completamente autobiografico.
Che ricordo hai dell’esperienza musicale ne “Nessuno mai” vissuta insieme a tuo padre, Al Bano, e a Clementino?
Un’esperienza casuale, ma molto bella. Insieme a mio padre abbiamo realizzato una cover per un programma televisivo e, successivamente, abbiamo deciso di inciderla. Abbiamo poi scelto di farci accompagnare da Clementino.
Saresti felice, un domani, di poter nuovamente realizzare un brano, o duetto, insieme al tuo papà?
Ne sarei felice, ma vorrei anche potermi dedicare ad altre collaborazioni, avendo già realizzato un pezzo insieme.
Quali consigli hai ricevuto da Al Bano prima di intraprendere questo percorso?
Da piccola non era del tutto felice che potessi intraprendere questa strada. In un secondo momento, crescendo, mi ha permesso di entrare a farvi parte.
Che ricordo hai della tua esperienza ad X-Factor del 2020?
Ho vissuto un’esperienza molto bella, particolare, che mi ha portato tanto, sotto ogni punto di vista.
Ti piacerebbe poter prendere parte ad un nuovo programma musicale?
Mi piacerebbe partecipare ad “Amici di Maria De Filippi”.
Possiamo aspettarci un tuo album o EP a breve?
Assolutamente! Saprò dirvi di più in futuro.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24