La Scelta e “L’uomo che fotografava le nuvole”

"L'uomo che fotografava le nuvole" è il nuovo singolo de La Scelta, singolo già disponibile all'ascolto su tutte le principali piattaforme di streaming.

Ritroviamo sempre con piacere La Scelta che in questa occasione ci presentano il loro nuovo singolo, “L’uomo che fotografava le nuvole”.

Una canzone, “L’uomo che fotografava le nuvole”, che parla di sogni, di romanticismo, tema caro a La Scelta.

Vi lasciamo alle parole de La Scelta, a questa nostra intervista, dove ci parlano tra l’altro del loro futuro artistico.

Vi ringraziamo per aver nuovamente accolto l’invito di LiveMedia24,  Parliamo subito del vostro nuovo singolo, “L’uomo che fotografava le nuvole”. Come ha preso forma questo brano?

Il testo di “L’uomo che fotografava le nuvole” è nato qualche anni fa e si rifà ad una storia vera. Dentro ci sono tenacia e sogni, romanticismo e forza. Sono qualità, queste, in cui ci rispecchiamo molto, racchiudono il nostro essere: una band di altri tempi. Come spesso succede, dal punto di vista della composizione e arrangiamento, arriviamo alla stesura finale dopo altre lontanissime stesure.. Poi, però, arriva una quadra e “L’uomo che fotografava le nuvole” ne è un chiaro esempio.

Un anticipo, questo singolo, di un nuovo album ed un live atteso, il prossimo autunno. Cosa potete anticiparci a riguardo?

Abbiamo compiuto quindici anni e siamo dell’idea che certe stagioni vanno celebrate. Come farlo se non attraverso la musica? Stiamo preparando tante cose belle. Abbiamo uno spirito nuovo, più riflessivo e meno ansiogeno. Usciremo con un bel disco a settembre e a fine anno festeggeremo con un importante live. Un anno davvero fondamentale per noi!

Rincorrere i sogni, le aspettative, è da sempre una vostra prerogativa. Cosa manca a questo vostro percorso, al momento?

Manca ancora tantissimo! Abbiamo sempre voglia di scoprire, confrontarci, emozionarci, specie nei live, nel portare in giro la nostra musica.

Guardando al futuro, ancora prima dell’evento autunnale, dove potremo vedervi prossimamente?

Il 28 aprile siamo stati in Umbria, a Cascia. A giugno, invece, saremo ospiti in ben due eventi, nel Lazio. Seguiteci sui nostri social e grazie dell’attenzione.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

L'uomo che fotografava le nuvoleLa Scelta