Alex Polidori pubblica “LA WAVE”, in un modo totalmente fuori dagli schemi. Ovvero? Niente promo, niente pre annunci, niente di tutte quelle costruzioni fittizie dietro cui si sta costruendo una fragilissima industria della musica, ormai priva di contenuti ma solo carica di immagini e strategie acchiappa like.
“Sono stanco dei meccanismi di oggi, voglio pubblicare ciò che sento senza pressioni”
Quando Alex Polidori e Dima si mettono insieme a lavorare su qualcosa, sappiamo che non potrà che uscirne qualcosa di geniale. Questa volta però si sono superati. Come? Non facendo assolutamente nulla se non la loro musica.
Una scelta folle, qualcuno potrebbe dire. Invece Alex ha trovato tantissimo appoggio dai colleghi e amici del settore. Lo leggiamo sotto al post dove ha annunciato l’uscita del brano, solo il giorno prima.
I commenti sono moltissimi, emerge sostegno e condivisione di tante riflessioni sulla condizione del mercato musicale del 2024, incatenato alle logiche di Instagram e TikTok.
“La discografia è morta. La tua è una scelta nobile e giusta… bravo “
e ancora
” Mi fai sentire meno sola, Alex! (…) però a me di fare “sta roba” che fanno tutti e non mi piace per provare ad entrare in un algoritmo che magari poi non va nemmeno e hai buttato tempo e soldi su una cosa che non senti nemmeno tua, onestamente non va.”
e poi una valanga di reazioni di approvazione tra cui spiccano i commenti di Valerio Scanu, Federico Baroni, Alessio Fiorucci, Bi puntato, Giulia Luzi, Daniel Tek, Leonardo De Carli e molti altri.
Da quello che poteva essere una semplice scelta di distribuzione discografica, possiamo trarre la conclusione che quello di Alex non sia un pensiero isolato, ma probabilmente una condizione in cui si trovano molti giovani artisti, e che forse è un argomento che bisognerebbe tenere più presente.
LA WAVE – Alex Polidori pubblica la colonna sonora di un’estate spensierata
Parlando di musica, LA WAVE è un brano estremamente delicato e spensierato, da ascoltare di fronte a un bel mare calmo, con una bella bibita fresca in mano, o anche in macchina, con i finestrini abbassati e il venticello estivo che entra nell’abitacolo. Alex, secondo noi, ha fatto proprio centro con questa uscita e noi gli auguriamo di continuare a surfare la sua wave!
Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24