Laera: divertitevi ascoltando buona musica

Laera ci presenta il suo nuovo singolo "DRVG PARADISE", un'invito ad ascoltare soltanto buona musica!

LiveMedia24 incontra il cantante senza volto, Laera, che ci presenta la sua “DRVG PARADISE”,

Un messaggio positivo, quello che Laera vuol lanciare, chiedendo al suo pubblico di ascoltare soltanto buona musica.

Una chiacchierata piacevole, con un cantante libero come Laera, voglioso di nuovi progetti.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Laera, “DRVG PARADISE” è il titolo del tuo ultimo singolo, caratterizzato da influenze rap e phonk. Come ha preso vita?

“DRVG PARADISE” nasce dal bisogno di scrivere qualcosa di scorretto, maleducato, sia nel testo che nelle sonorità, per suonarlo nei club. L’anno scorso ho pubblicato il primo singolo, “CANCUN”, che ha riscosso approvazione da parte del pubblico. In seguito ho ricevuto richiesta di una seconda parte. Insieme ai produttori Giovanni Calore, in arte Sillage, e Nicolò Bertaglia abbiamo creato un’evoluzione del brano precedente. Ho provato a differenziarmi nel mercato discografico italiano attuale per emerge grazie all’originalità.

Hai un messaggio da lanciare al tuo pubblico, Laera?

Vorrei poter trasmettere ai molti di non prendersi troppo sul serio e di divertirsi con la musica. Bisogna, inoltre, avere sempre consapevolezza di sé stessi.

Quali artisti hanno, in un certo senso, guidato il tuo percorso in musica? 

Devo grazie alle influenze dei miei genitori ed ai grandi classici come: Pink Floyd, The Beatles, Vasco Rossi, Bob Marley. All’età di dieci anni, poi, mi sono sentito parte di qualcosa. Ho sempre avuto la passione per la scrittura ed ho così voluto mettermi in gioco, mettere i pensieri in rima. Nel 2021 ho fondato il collettivo HOOD, che mi ha dato modo di confrontarmi con altri artisti e avviare un progetto in maniera professionale. Ad ispirarmi maggiormente, oggi, Marracash e XXXTENTACION.

Nessuno conosce la tua reale identità. Un vero e proprio enigma che vive di musica. Nei limiti del possibile, cosa puoi svelarci di relativo alla tua persona, alle tue passioni?

Il voler mascherare il mio volto è segno di una consapevolezza che ho acquisito di me stesso, una personalità eterogenea. Rivoluzionarsi, a mio avviso, rappresenta trovare una soluzione, perché cambiare pelle e opinione è sinonimo di intelligenza e longevità.

Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico, Laera? 

Sto lavorando alla realizzazione del mio primo EP da solista. Questo progetto comprenderà anche DRVG PARADISE e seguirà il filone di un rap con sonorità elettroniche e drop da club.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

LaeraDRVG PARADISE