In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Valentina Ambrosio pubblica il singolo L’amore non fa così, su Label Music Universe a.c.m. Il brano è supportato dalla Polizia di Stato e vede la condivisione della celebre psicologa e criminologa Dott.ssa Roberta Bruzzone.
Valentina afferma: «Spero che questo messaggio dia coraggio a tutte coloro che ascolteranno il mio brano.
Vorrei ricordare che “L’amore non fa così”. In certi casi è senza dubbio meglio stare da sole che piuttosto rinchiuse in un rapporto di coppia dove non si è rispettate. Ci si deve sempre ricordare che la prima persona che bisogna amare siamo noi stessi. Spero inoltre che il mio brano sia un messaggio anche per tanti uomini che invece amano davvero la donna. Li esorto a dimostrare sempre e con orgoglio il rispetto nei loro confronti.»
Il testo racconta la storia di Nina, una donna come tante. Potrebbe essere chiunque: dalla vicina di casa, all’insospettabile donna in carriera che ammiriamo da anni. Quella che è considerata l’esempio di madre e moglie perfetta o l’amica di sempre di cui non abbiamo mai scoperto questo segreto.
Dopo anni in cui Nina ha subito violenza (e la violenza non è solo fisica ma anche verbale e psicologica), si guarda allo specchio. Osserva i segni di tutto ciò che le ha provocato il suo rapporto di coppia. Riflette su ciò che ha sopportato per amore, su quello che per amore ha cercato di comprendere. Finalmente capisce che ciò che sta vivendo non è il vero amore perché L’amore non fa così.
Il brano, composto dalla stessa Valentina Ambrosio, ha recentemente ottenuto il 2° posto all’ultima Edizione del Cantagiro. Il singolo, pubblicato per la Music Universe a.c.m., è arrangiato da Ciro Di Bitonto e vede la direzione artistica di Angelo Petruccetti per Caramella Blues. È distribuito da Believe S.p.A in oltre 100 digital store a copertura di 240 Paesi del mondo.
Gino Morabito per LiveMedia24