Lemon Gin è il secondo singolo rilasciato dai Cosmonauti Borghesi sul mercato musicale. Un mix pop, funk e disco che vi darà un brivido anni 80.
Un brano fresco, energico e leggero. La colonna sonora giusta per trascorrere l’estate divertendosi con le cose più semplici, tanto da prepararsi un gin lemon senza rendersi conto che non ci sono nemmeno i bicchieri.
Cosmonauti Borghesi: il video di Lemon Gin girato a Sorrento tra mare e limoni
Prodotto da Artemisia Group Officina Creativa in collaborazione con KingKom,il videoclip è stato girato sulla costiera Sorrentina, al lido Sant’Anna e fra i limoni dei Giardini di Cataldo. La copertina del singolo è stata curata da Silvia Maddalo, partendo da degli spunti dei ragazzi stessi.
Con questo brano i Cosmonauti Borghesi danno prova della loro visione fresca della musica, suoni accurati, scelta meticolosa, un tormentone che non cade nel banale, proprio come ci avevano sorpreso con la bella ballad in sei ottave, con cui si erano presentati agli ascoltatori streaming, Tutto Inutile
Sicuramente saranno d’accordo i colleghi di RDS, che li hanno selezionati dalle proposte di OpenStage per aprire la data di Barletta dell’RDS Summer Fest. 10.000 i presenti che hanno ballato al ritmo di Lemon Gin. Un evento che ha rafforzato la nostra convinzione che questa formazione abbia una grande marcia in più nell’ambito dei live rispetto a tanti emergenti che sono in giro anche da prima di loro! Non vi resta a questo punto che andarli a sentire dal vivo, provare per credere!
Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24