Fenomeni Paranormali, è il primo EP di debutto dell’artista napoletana, Iosonorama.
Iosonorama è appassionata di musica sin da bambina, nel 2021 pubblica una serie di singoli che le regalano la possibilità di prendere parte ad alcuni eventi importanti.
La partecipazione al Deejay On Stage di Riccione e l’essere arrivata tra i finalisti al premio Fabrizio De André, insieme alla partecipazione al Musicultura 2022, sono un primo trampolino di lancio. Fenomeni Paranormali, arriva dopo tutto ciò. La incontriamo, oggi, per parlare dei suoi trascorsi, del suo amore per la musica, di ogni sua singola passione.
Ben trovata su LiveMedia24, come procede il tuo vissuto?
Procede alla grande, in questo momento. Sono di ritorno dal Musicultura 2022, con un premio inaspettato.
Cosa ti ha spinto ad intraprendere questo percorso artistico?
Ritengo sia stata un’esigenza, o comunque una vocazione. Ho incontrato le persone giuste, tra questi Jex e Katres, e abbiamo dato il via a questo progetto. Il resto è storia.
Che ricordo hai della partecipazione a Deejay On Stage?
Ne conservo un ricordo stupendo! Pura emozione l’avere la possibilità di esibirmi tra i big della musica, in piena estate.
Hai avuto modo di prendere parte alla semifinale del premio De André, recentemente, e sei tra i partecipanti di Musicultura 2022. Che emozione è stata?
Come dicevo prima, appunto, sono di ritorno da Macerata, dove ho vinto il premio della serata come migliore performance. Ho la fortuna di aspettarmi sempre poco da quello che mi vivo, proprio per non imbattermi in fregature. In passato ho avuto molte batoste e questo nuovo modo di vivere le situazioni mi aiuta un sacco nel godermi appieno tutto quello che mi capita.
Fenomeni paranormali, è il tuo primo EP. Parlaci di questo progetto, di come ha avuto inizio il tutto?
Questo progetto ha avuto vita durante il periodo pandemico che abbiamo vissuto. Ho voluto lasciare alla musica la possibilità di raccogliere, e quindi raccontare, le mie emozioni.
Chi è Rama e quanto spera di poter realizzare in futuro, a livello lavorativo e personale?
Sono una persona semplice, genuina. Amo vivere circondata dai miei amici e dalle persone che ci sono sempre state, da quando ero una ragazzina. Quello che spero, è di far arrivare la mia musica ad un livello sempre più alto e, nel contempo, a livello personale, mi auguro di non perdere mai di vista le mie radici.
Con chi ti piacerebbe poter duettare, un domani?
Duetterei volentieri con Willie Peyote e Miley Cyrus.
Puoi anticiparci qualcosa circa i tuoi progetti futuri?
Nel mio futuro mi auguro di poter realizzare più live possibili. Ho bisogno di cantare, di sentire il contatto con il pubblico. Ne sento la necessità. Non desidero altro.
Segui IoSonoRama sul suo profilo IG
Alessia Giallonardo per LiveMedia24