Levante mora di nuovo per la sua hit Canzone d’estate.
“Racconto un amore finito quando la stagione calda esplode”
Alla mezzanotte di venerdì 23 giugno è uscita Canzone d’estate, il brano con cui Levante accoglie la stagione più calda dell’anno, come si vede nel videoclip.
Levante ha descritto così la sua nuova canzone che si candida ad essere una delle hit più suonate in radio: “Canzone D’estate è il racconto di una relazione arrivata a termine mentre la stagione più calda ha inizio – ha raccontato la cantante – Si nuota in un mare di rimpianti sperando che sia il cuore scottato a spellare per levarsi dal petto il peso di un sentimento ingombrante, l’amore finito”.
Una canzone che la cantante, confessa, ha scritto nel 2018. Subito dopo l’uscita del suo nuovo singolo, Levante su Instagram ha pubblicato un post in versione tennista:
“L’ho scritta nel 2018, ogni cosa ha una sua strada, un suo tempo, una sua storia. Questa canzone temeva di rimanere chiusa in un cassetto, invece eccola, in tutta la sua freschezza, in un’estate calda, in cui a bruciare è solo il cuore”.
Bionda o mora?
La scorsa settimana Levante sui social ha usato l’arma dell’autoironia un argomento che ha fatto molto parlare di lei in questi ultimi mesi, ovvero i capelli biondi, sfoggiati sul palco dell’Ariston in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo.
L’artista, sempre sul proprio profilo Instagram, ha pubblicato un video-annuncio – con lei protagonista – in cui si ironizza sulla querelle “meglio bionda o mora”. Nella clip si vedono molti amici e ospiti – da Amadeus a Colapesce Dimartino, da Fiorello a Linus, da Paola e Chiara a Pilar Fogliati e Valerio Lundini- che si sono prestati per aiutare Levante a trattare con la giusta leggerezza la diatriba legata alla scelta del colore dei capelli. L’obiettivo era chiudere il cerchio e tornare alla musica.
Levante in tour estivo: le date di Opera Futura
Queste le prossime date in programma del tour prodotto e distribuito da Vivo Concerti:
- Domenica 09 luglio – Matera all’Oversound Music Festival – Castello di Tramontano
- Sabato 15 luglio – L’Aquila al Pinewood Festival
- Martedì 18 luglio – Porto Recanati (MC) all’Arena Beniamino Gigli
- Sabato 22 luglio – Roma al Cavea Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”
- Domenica 20 agosto – Grottaglie (TA) all’IOD Festival – Cave di Fantiano
- Mercoledì 23 agosto – Barletta al The Best Festival – Castello del Fossato di Barletta
- Venerdì 25 agosto – Noto (SR) a “Le scale della Musica, Noto Estate 2023” La Scalinata della Cattedrale
- Mercoledì 27 settembre – Verona all’Arena di Verona
Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24