LiveMedia24 incontra Luisa Corna per parlare del suo amore per la musica e dello spettacolo dedicato a Mia Martini, “Buon Compleanno Mimì”, alla sua undicesima edizione.
È nota, negli ultimi anni, la collaborazione che lega l’artista al collega Sananda Maitreya.
Vi lasciamo a questa nostra intervista, al piacevole incontro con Luisa Corna, al suo smisurato amore per la musica…
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Luisa. Da tempo collabori con l’artista Sananda Maitreya ma, esattamente, come ha preso forma il tutto?
Provo sempre un grande orgoglio nel sapere di poter collaborare con un artista del calibro di Sananda Maitreya. Ci siamo incontrati qualche estate fa e abbiamo lavorato ad un featuring presente nel suo album “Prometeus & Pandora”, per poi ritrovarci in “The Pegasus Project”. Grazie a queste collaborazioni ho avuto, sin da subito, un buon riscontro da parte del pubblico ed anche da parte degli addetti ai lavori. Una grande soddisfazione!
Questo 27 settembre potremo applaudirti, come presentatrice e cantante, in una serata dedicata a Mia Martini, “Buon Compleanno Mimì”. Come vivi tutto ciò?
Mia Martini rimane una delle più grandi artiste del panorama musicale italiano. Impossibile non provare fascino per la sua voce, per il suo carisma, ancora oggi. “Buon Compleanno Mimì” vuole semplicemente essere un tributo al suo genio, guidati anche dalla voce e dai ricordi di chi un tempo l’ha conosciuta da vicino. Con noi ci sarà anche sua sorella, Leda.
Dove potremo applaudirti prossimamente?
La mia estate è stata ricca di appuntamenti, sino ad oggi, e tanti altri ancora ce ne saranno. Prossimamente, difatti, sarò a Casalbuono, in provincia di Salerno, e a Furci, vicino Chieti.
Cosa ti auguri per il futuro?
Consapevole del successo avuto nell’ambito dello spettacolo, a trecentosessanta gradi, mi piacerebbe riuscire a consolidare un lato artistico che da sempre amo, il canto.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24