Maria Pia Pizzolla, ci presenta“Luce dentro” il suo nuovo singolo. Una nuova carica di energia, un pezzo fluido, realizzato durante il periodo pandemico.
Maria Pia Pizzolla da sempre è un’artista impegnata nella musica. In forte crescita artistica, proprio come in “Luce dentro”.
Un pezzo che vi consigliamo di ascoltare, “Luce dentro”, così come l’intervista realizzata con Maria Pia Pizzolla.
Ti ringraziamo per aver nuovamente accolto il nostro invito, Maria Pia, come stai?
Sto bene, Alessia! Ti ringrazio per questa nuova intervista.
Un nuovo singolo in attivo questo novembre, “Luce dentro”, una sonorità nuova, una voce come sempre bella, potente. Cosa puoi dirci a riguardo?
“Luce dentro” è stata realizzata durante il periodo pandemico ed è caratterizzata da una scrittura fluida.. proprio come se avessi visto degli schemi che tutti guardano. Un po’ come se avessimo vissuto degli schemi che ci imprigionano, togliendoci libertà e vivendo, di conseguenza, male questa vita. Dunque, il mio è un invito che rivolgo all’uomo nel perseguire il suo istinto, ciò che ama fare, invece che ciò che ci dicono di fare.
Quanto c’è di autobiografico in questo testo, nella tua musica, nel tuo vivere la musica a colori?
Sto seguendo, da qualche tempo, un percorso spirituale, di risveglio che mi permette di modificare, o almeno di provare a farlo, dei programmi che ci vengono installati da quando siamo nel grembo materno. Un cammino, al momento, lungo, difficile, ma sono felice di poterlo portare avanti, di perseguire questa strada. Credo sia necessario, per poter vivere bene, instradare le persone, portarle ad aprire il loro cuore. Viviamo una quotidianità affollata dalle mille informazioni che riceviamo attraverso i cellulari, da ogni tipo di tecnologia, occupandoci troppo poco della nostra anima.
Maria Pia sei una mamma, una donna forte e caparbia. Viste le ultime notizie di cronaca quali timori hai nei riguardi dei tuoi figli e cosa cerchi di infondergli?
Non seguo affatto la cronaca e questo per scelta! Credo che, oggi, qualsiasi tipo di informazione sia distorta, aleatoria, e per tale motivo ho pensato di allontanare anche i miei figli da tutto ciò.
Parliamo di talent, di programmi musicali, di occasioni. A quale contenitore ti piacerebbe poter prendere parte?
Sarei felice di poter frequentare i talent di passaggio, per presentare la mia musica. Ad interessarmi, più di tutto, Sanremo e i palchi, in genere, i live.
La musica continua ad essere una costante importante del tuo vissuto. Cosa dobbiamo aspettarci dal tuo futuro artistico?
Continuo a scrivere canzoni, così come continuerò a salire sui palchi. Ho sempre pensato di fare questo mestiere con amore, con profonda ammirazione, con tutto il rispetto e la voce che porto dentro. Ne approfitto, con ciò, per ringraziare tutti coloro che mi seguono e che apprezzano la mia musica, la vibrazione della mia anima.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24