Dopo il successo della data allo Stadio Olimpico di Roma, il 22 giugno 2022, Marco Mengoni approda per due sere al Palazzo dello Sport, il 21 e 22 ottobre 2022 con il suo Mengoni Live 2022
Dal 2019 Marco Mengoni era digiuno dei palazzetti, causa della pandemia e degli stadi estivi 2022, ma venerdì 21 ottobre è tornato a casa, con un pubblico che lo ha fatto emozionare più di una volta. Presenti anche la mamma, Nadia, la quale ha ringraziato e dedicato la canzone “Guerriero” tra le lacrime, e la sua manager e amica, Marta Donà.
Un misto di culture e di suoni, con quattro coristi, batteria, percussioni, tastiere, basso e chitarre, ma che creano una voce unica. Canzoni un po’ di tutta la carriera di Marco, da Xfactor (2009) a MATERIA (PELLE) (2022). È stato un concerto intimo, privo di ospiti, come Gazzelle, Giuliano Sangiorgi e Madame nella tappa di giugno.
Il palazzetto, sold-out da subito, lo ha aspettato per ore per poi accoglierlo con un caloroso abbraccio e una partecipazione continua a tutte le sue canzoni, ma anche durante i suoi discorsi. Particolare è stato il suo discorso subito dopo la sua celebre canzone Esseri Umani, dove ha voluto ricordare quanto sia bella la diversità delle persone nel mondo. Toccante, invece, è stato il suo discorso prima di Ancora una volta, dove ha ricordato come le persone che si perdono durante il corso della propria vita, in realtà, sono sempre vicine a noi.
Marco continuerà il suo tour Marco Mengoni 2022, all’interno dei palazzetti, iniziato il 2 e 3 ottobre da Mantova, la data zero, continuerà per altre due date, Roma ed Eboli; per poi dare il via a MARCO NEGLI STADI 2023 che partirà il 20 giugno 2023 da Padova.
Questa la scaletta completa proposta da Marco Mengoni al Palazzo dello Sport:
- Cambia un uomo
- Esseri umani
- No stress
- Voglio
- Muhammad Alì
- Psycho Killer
- Credimi ancora
- Mi fiderò
- Tutti i miei ricordi
- Luce
- Proteggiti da me
- Una canzone triste
- Parole in circolo
- L’Essenziale
- In città
- Sai che
- Hola
- Ti ho voluto bene veramente
- Duemila volte
- Guerriero
- Ma stasera
- Pronto a correre
- Io ti aspetto
BIS:
- Ancora una volta
- Buona vita
Sfortunatamente le ultime due date del Mengoni Live 2022 sono sold out, però si possono trovare i biglietti per le 5 date di Marco Mengoni negli stadi 2023 QUI sul circuito di Ticketone, e QUI sul circuito di Ticketmaster.
QUI potete trovare l’articolo su Materia (Pelle).
A cura di Elena Cardinali per LiveMedia24
Foto di Sebastiano Bongi Toma per LivePhotoMusic