E’ uscito il nuovo singolo di Luciano Ligabue, “Mi ci pulisco il cuore”.
Venerdì 5 febbraio è uscito “Mi ci pulisco il cuore“, il nuovo e atteso singolo di Ligabue, cantautore italiano. Questo è stato estratto dall’ultimo disco di inediti “7” che è già stato certificato disco di platino.
QUI il nostro articolo relativo all’uscita del nuovo album “7” e la raccolta “77+7”
Assieme alla canzone è disponibile anche il relativo video. La sua realizzazione ha visto la partecipazione di Davide Vicari come regista e Marco Salom come produttore per CrossMediaFilms.
La versione vinile dei 77 singoli che hanno fatto la storia di Ligabue.
Dal 12 febbraio è disponibile la prima uscita di “77“, la raccolta dei 77 singoli più importanti nella carriera musicale di Ligabue. Costituita da 11 vinili colorati 180 grammi, contiene 5 album con doppio vinile più 1 album con vinile singolo. Questi costituiscono 6 uscite che saranno disponibili a cadenza mensile.
La prima uscita è formata da un doppio vinile rosso ed è accompagnata da un apposito box che, nella prima tiratura, è firmato dallo stesso Ligabue. Costituisce quindi un meraviglioso e utile accessorio per tutti i fan: infatti è stato pensato per raccogliere l’intera collezione di vinili.
Le copertine di ogni uscita saranno apribili e con grafiche appositamente create per il formato vinile.
Ogni disco contiene 7 brani per mantenere il “gioco del 7” ma anche e soprattutto perché 4 brani per ogni facciata del vinile garantiscono una migliore qualità audio.
L’artista: Luciano Ligabue
Luciano Ligabue, soprannominato Liga, è un cantautore, chitarrista, regista, scrittore, sceneggiatore e produttore discografico italiano. E’ uno tra i più grandi artisti italiani.
Ha ricevuto nei 30 anni di carriera artistica più di sessanta premi nell’ambito musicale, cinque premi nell’ambito della scrittura e dodici onorificenze nell’ambito della sua attività cinematografica. Tra questi due Targhe Tenco, un Premio Tenco, un Premio Le parole della musica e un Premio Lunezia per il valore musicale e letterario dell’album “Miss Mondo“.
Nel 2005 a Campovolo ha raggiunto il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista, superato poi da Vasco Rossi con il Modena Park 2017.