Michele Pecora, artista amatissimo, prenderà parte alla diciassettesima edizione del Minturno Musica Estate 2023.
Un incontro piacevole, quello avuto con Michele Pecora, per l’occasione direttore d’orchestra del Minturno Musica Estate, giunto alla sua diciassettesima edizione.
Nel ringraziare Michele Pecora vi lasciamo a questa sua intervista e a tutte le novità che prevede il Minturno Musica Estate 2023.
Ben ritrovato su LiveMedia24, Michele, come stai?
Molto bene, grazie!
Il 31 agosto prenderai parte alla diciassettesima edizione del Minturno Musica Estate, inserito nella programmazione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Delle Grazie, patrona principale della Città di Minturno. Il tuo sarà un ruolo importante, di rilievo. Cosa puoi dirci a riguardo, Michele?
Minturno rappresenta sempre una grande festa ed un grande successo di pubblico, anche a livello di ospiti, che arrivano da ogni dove. La vivo bene sia dal punto di vista professionale, avendo comunque un ruolo impegnativo, che dal punto di vista personale. Si tratta di una manifestazione ben gestita da Pasquale Mammaro, tra l’altro, a cui mi lega una forte e storica amicizia, ed è sempre come essere a casa.
Quanta emozione c’è nel poter vivere così tante esperienze in un breve lasso di tempo e come ti prepari a tutto ciò?
Cerco sempre di dare il massimo, accogliendo gli ospiti, e quindi i colleghi, e dando loro tutto il supporto possibile provando a farli sentire a proprio agio.
Parliamo anche di Giungano, il festival a cui hai prestato le tue energie proprio in questi mesi. Che esperienza è stata e cosa ti ha regalato questa nuova edizione?
Giungano è stato nuovamente un trionfo, sia dal punto di vista gastronomico che musicale, culturale. Abbiamo avuto nomi illustri come Mario Reyes, La nuova compagnia di canto popolare e non solo. Ha portato al festival un bel seguito a sera, circa 15.000/20.000 persone. Non potevamo desiderare di più.
Una riconferma, dunque, per una futura edizione?
Assolutamente! Tra qualche mese cominceremo a pensare ad una edizione successiva, con il piacere e l’attenzione di sempre.
Durante la nostra ultima intervista parlammo anche del fatto che stai seguendo preparando, alcuni giovani talenti. Quando potremo ascoltare qualcosa a riguardo?
Molto presto! Ci sono delle scadenze importanti da rispettare quindi da fine agosto cominceremo a dare vita a tutto ciò.
Cosa bolle in pentola, invece, per il tuo futuro, Michele?
Una raccolta di mie canzoni che uscirà, molto probabilmente il 6 ottobre, il giorno del mio compleanno. Vi sarà, inoltre, un nuovo singolo, completamente realizzato in dialetto cilentano dedicato alla mia amata terra.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24